Due squadre in cerca di riscatto, al triplice fischio il Mosciano ha fatto festa servendo al San Salvo un’altra domenica amarissima chiusa con un passivo pesantissimo: 5 a 0. Nell’11° turno d’Eccellenza i biancazzurri dei presidenti Ciavatta e Torzi sono inciampati sulla terza sconfitta stagionale con la vittoria che ormai manca da 50 giorni.
Per mister Bonetti pesante in mediana l’assenza dello squalificato Della Penna oltre quella del lungodegente Galiè. I giallorossi di casa, senza successi da tre turni, hanno sbloccato il match dopo sei minuti con l’ex Piazzano Jelicanin e trovato il raddoppio a inizio ripresa sfruttando il guizzo di Graziani.
Notte fonda poco dopo l’ora di gioco con il tris messo a referto da Africani fuoriuscito dalla panchina qualche minuto prima. Nel quarto d’ora finale il Mosciano dello scernese D’Ercole (ottima la sua prova) ha affondato il colpo fino al definitivo 0 a 5 con Ragni e Africani autore di una doppietta.
5 punti nelle ultime 8 giornate (0 vittorie) e da oggi i sansalvesi sono per la prima volta in zona playout restando fermi a quota 12 scivolando al 14° posto. Per il tecnico di Larino il primo kappaò sulla panchina sansalvese e all’orizzonte una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà. Domenica 17 novembre (ore 14:30) al “Tomeo” arriverà la super capolista Renato Curi Angolana, il San Salvo, dopo quasi due mesi di digiuno cercherà l’impresa per ritrovare sorrisi e soprattutto punti pesanti.
MOSCIANO – SAN SALVO: 5 – 0
Reti: 6’ Jelicanin (M), 3’st Graziani (M), 18’st e 40’ st Africani (M), 33’st Ragni (M)
MOSCIANO: Capretti, Casimirri Ale., Epifani (35’st Liso), Casimirri And., Kala, Marini, Ragni, Marcelli (28’st Balducci), Jelicanin (12’st Africani), D’Ercole (20’st Ferri), Graziani (28’st Scipioni). A disposizione: Mancini, Sensi, Belfiore, Fiscaletti. All.: Di Fabio
SAN SALVO: Cattafesta, Sannino (23’st Aquilano G.), Triglione, Mastrogiacomo (1’st Mateescu), Daleno, Cardinale, Di Giovanni (31’pt De Marco), Colitto, Polisena (18’st Liguori), Tafili, Alberico. A disposizione: Aquilano M., D’Alessandro, Gningue, De Riccardis. All.: Bonetti
Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Orecchioni di Lanciano e Di Nardo Di Maio di Pescara)
Ammoniti: De Marco (SS), Ferri (M)