Frena il Roccaspinalveti. La Val Di Sangro espugna Scerni. Ko Vasto United, Odorisiana e Montazzoli

Con il pari a sorpresa nella tana dello Sporting Altino il Città di Chieti ha cestinato la possibilità di andare in fuga consentendo alle inseguitrici di accorciare. Al termine dell’8° turno del girone B di Prima Categoria le prime cinque in classifica sono racchiuse in appena tre punti.

Vincere per il Roccaspinalveti avrebbe voluto dire balzo al primo posto ma in casa del Villa 2015 i biancoverdi di mister Antonio De Cillis pur confermando l’imbattibilità in campionato hanno rallentato. Al vantaggio di Ferri ha risposto Alberto Bruno per il definitivo 1 a 1. Aggancio al secondo posto da parte della Casolana che affianca i roccolani dopo il 3 a 1 sul Montazzoli che ci aveva provato affidandosi ad Alessio Di Francesco. Per i casolani decisiva la doppietta di Manuel La Morgia e Barry. Seconda sconfitta per lo Scerni scivolato al “Di Vittorio” contro la Val Di Sangro dei tanti ex (Cianci, Sferrella, De Vivo e Cacchiani) in gran forma come confermato dalla quinta vittoria nelle ultime sei giornate e il primo posto distante tre punti.

0 a 1 il finale con la rete decisiva messa a referto, a metà ripresa, da Abbonizio. Per uno degli ex di giornata, Nicola Cianci porta inviolata e quinto “clean sheet” stagionale negli ultimi sei turni. Altra domenica a secco per il Vasto United inciampato sulla quarta sconfitta consecutiva: all’ “Ezio Pepe” 0 a 2 del Perano (terzo successo in serie) con Codagnone e l’ex Real Casale Luca Persichitti. Rimonta amara per l’Odorisiana passata due volte in vantaggio con Flavio Menna e il rigore di Francesco Pianese ma costretta allo stop. I tre punti li ha conquistati l’Athletic Lanciano con il 3 a 2 sfornato da Bomba e la doppietta di Bucceroni.

I risultati dell’ 8ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Odorisiana: 3-2

Bomba-Guardiagrele 2016: 1-3

Casolana-Montazzoli: 3-1

Fossacesia ’90-Canosa Sannita:

Scerni-Val Di Sangro: 0-1

Sporting Altino-Città Di Chieti: 0-0

Vasto United-Perano: 0-2

Villa 2015-Roccaspinalveti: 1-1

La classifica dopo 8 giornate:

Città di Chieti 19

Casolana 18

Roccaspinalveti 18

Val Di Sangro 16

Perano 16

Canosa Sannita 14

Scerni 13

Vasto United 12

Fossacesia ’90 11

Guardiagrele 2016 10

Montazzoli 9

Athletic Lanciano 8

Odorisiana 7

Villa 2015 5

Sporting Altino 4

Bomba 3

Il programma completo della 9ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 17 novembre, ore 14:30): Canosa Sannita-Athletic Lanciano; Città di Chieti-Scerni; Montazzoli-Villa 2015; Odorisiana-Guardiagrele 2016; Perano-Casolana; Roccaspinalveti-Fossacesia ’90; Sporting Altino-Bomba; Val Di Sangro-Vasto United.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *