Partiti con undici giovani atleti e tornati, da Riccione, con ben 7 medaglie. Un weekend da incorniciare per il Centro Ginnico Vastola guidato dall’esperto maestro Aniello Vastola che ha potuto ammirare i suoi judokas mettersi in mostra anche in ambito nazionale dopo quanto raccolto a giugno in quello interregionale.
L’asticella però tra sabato e oggi, si è notevolmente alzata visto che, al “PlayHall” di Riccione, sono andati in scena i Campionati Italiani di Judo Csen (Fispic) arrivati all’edizione numero 39. Un evento di primissima fascia visto che, sulla riviera romagnola si sono riversate oltre 1500 persone tra atleti e tecnici provenienti da tutte le regioni.
I giovani di Vastola, impegnati nelle categorie “Fanciulli” e “Ragazzi” hanno conquistato ben 7 medaglie, su tutte quelle d’oro portate a casa da Eleonora Marino e Alessandro Ciccarone. Ottimo anche l’argento di Miriam Monaco senza dimenticare i bronzi di Lorenzo Chiara, Ettore De Angelis, Dario Monaco e Mattia Monaco.
Anche il 2024 è stato ricco di soddisfazioni per il Centro Ginnico Vastola, allenamenti duri e intensi durante tutta la settimana per arrivare a conquistare titoli nazionali in ambito giovanile a conferma dell’ottimo lavoro portato avanti ormai da decenni sul territorio vastese per una disciplina di nicchia ma che, con Aniello Vastola, è in continua crescita.