Una settimana piena di allenamenti intensi per l’allenatore Francesco Bonetti che ha conosciuto ancor di più pregi e difetti del suo San Salvo. Ha guidato il gruppo, con un solo allenamento diretto, già domenica scorsa contro il Celano trovando il primo punto anche se la prestazione stride con quanto raccolto per la classifica.
Domani, domenica 10 novembre (ore 14:30), i biancazzurri, nell’11° turno, saranno chiamati ad affrontare una trasferta delicata, in casa del Mosciano, partito con grandi ambizioni ma che finora staziona in piena zona playout.
I sansalvesi hanno rispetto ai teramani due punti di vantaggio (12 a 10) e vorranno evitare soprattutto il sorpasso in classifica, anche se la vittoria ormai manca da 50 giorni. 5 pari e 2 sconfitte nelle ultime 7 uscite ma va detto che la squadra è sempre stata viva. Difficile capire con quale modulo possa presentarsi il tecnico di Larino, ci sono però delle certezze. In porta capitan Cattafesta, miglior portiere d’Eccellenza con 9 reti subite, davanti a lui i centrali Cardinale e Daleno. Sulla corsia mancina dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Sannino con Mastrogiacomo che potrebbe essere dirottato sull’out opposto. A centrocampo fuori causa lo squalificato Della Penna, con De Marco spazio per Colitto, Di Giovanni e Tafili, mentre in avanti spazio a Polisena e Alberico.
Tra le delusioni di questo primo terzo di stagione, nel massimo campionato regionale, c’è sicuramente il Mosciano. Etichettata come neopromossa temibile per le zone nobili al momento staziona in piena zona playout con appena 10 punti conquistati. Una media di un punto a partita che sicuramente non soddisfa e nelle ultime tre giornate con un solo punto acciuffato il bottino è magrissimo. La società sta cercando di correre ai ripari, mercoledì è arrivata la firma del difensore classe 2004, ex Santegidiese e Rieti, Fiscaletti già pronto per l’esordio. Eppure l’organico a disposizione dell’esperto tecnico Guido Di Fabio è di prima fascia leggendo i nomi, a partire dallo scernese Nando D’Ercole miglior marcatore di squadra con 4 centri. Al suo fianco Africani, i fratelli Casimirri, Kala, Sensi e Marini. Out lo squalificato Palladini. Domenica tutta in salita, il Mosciano avrà fame di riscatto, stessa storia per il San Salvo che dopo oltre un mese e mezzo all’asciutto domani non vorrà confermare la pareggite ma cercherà la strada migliore per riabbracciare la vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Cattafesta, Sannino Cardinale Daleno Aquilano G., Della Penna De Marco Colitto, Tafili, Polisena Alberico.