Stefania Menicucci eletta prima presidente donna dell’Aia di Lanciano

Sarà Stefania Menicucci la nuova guida dei fischietti lancianesi per il quadriennio olimpico 2024-2028, eletta Presidente durante l’Assemblea svoltasi venerdì 8 novembre.

È stata evidente la scelta di tutti gli associati della Sezione di Lanciano, di voler affidare la presidenza ad una giovane donna con tanta passione e amore per l’arbitraggio. Tra i suoi obiettivi principali la crescita dei giovani fischietti, il progresso e il miglioramento di tutte le figure appartenenti all’ambito sezionale.

Stefania Menicucci, 35 anni, nata a Lanciano, è diventata arbitro nel 2007 presso la Sezione di Lecce, per poi fare ritorno nella sua città natale nel 2014, è Stata protagonista della prima terna rosa nel campionato regionale di Eccellenza, ed anche la prima e unica (ad oggi) ragazza abruzzese a dirigere gare nazionali del Campionato di Serie D, esperienza che si è conclusa alla fine della scorsa stagione. Attiva da sempre nella vita sezionale , ha ricoperto diversi incarichi all’interno del Consiglio Direttivo , tra cui  componente OTS, Segretario e Responsabile del Corso Arbitri fino a giugno 2024, nonché in ultimo VicePresidente affiancando il Presidente Vicario AB Bruno Bellisario.

La Commissione Elettorale, durante l’Assemblea è stata così formata: Presidente OA Carmine Di Santo, Vice Presidente Oa Nicola Ferrante, Segretario AE Leonardo Martelli  e dagli scrutatori AE Giuseppe Liberatoscioli e AE Oscar Pinto. Il tutto sotto la supervisione del Componente CRA Abruzzo, Alfredo Leonetti. La neo eletta, particolarmente emozionata ha ringraziato i suoi predecessori ed i suoi associati dichiarandosi entusiasta di cominciare questo nuovo percorso.

ì

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *