Reazione immediata dopo il passo falso di una settimana fa. Nel sesto turno della C1 abruzzese di calcio a 5, il Futsal Vasto si è confermato d’acciaio in trasferta infilando la terza vittoria di fila lontano casa. Superando, al “Marini” di Avezzano i padroni di casa de La Fenice C5 costretti ad incassare il quarto passo falso di fila.
Per mister Michael Rossi prezioso il recupero, dopo quasi un mese di stop, di Leo Giasson ma le assenze non sono mancate. Ben cinque, gli squalificati Alvaro Diez Garcia, Falorio e il portiere Menna insieme agli infortunati Di Donato e Dengra.
La miccia del sabato l’ha accesa Leo Giasson con reazione dei marsicani bravi a ribaltare il match ma, nel finale di frazione, il libero di Luizinho ha riportato la sfida in parità (2-2). A inizio ripresa altro vantaggio vastese con Francesco Di Bello, da lì in avanti La Fenice ha alzato i giri del motore trovando il pari (3-3).
Già senza Menna i vastesi hanno perso per infortunio il portiere Dario schierando in porta il 2006 Kevin Di Matteo, e con il portiere di movimento, hanno trovato la via del vantaggio ancora con Giasson. A trenta secondi dalla fine a firmare il definitivo 3 a 5 ci ha pensato Di Bello, gran botta da posizione complicata e doppietta anche per lui. Finale caldo con un’espulsione per parte, Virgilio e Luizinho negli spogliatoi trenta secondi prima del fischio finale.
12 punti in classifica confermandosi al quarto posto ma accorciando sulla seconda piazza di nuovo lontana tre lunghezze. Se in trasferta i vastesi del presidente Giacomucci sono finora imbattibili ora serviranno vittorie pesanti anche tra le mura amiche dove il successo manca dalla prima giornata (5 ottobre). Sabato prossimo (16 novembre, ore 15) al “PalaSanGabriele” scontro diretto contro l’Sgt Sambuceto già affrontato in coppa e che in classifica appaia i biancorossi. Sarà una sfida tutta da vivere ma il Futsal Vasto dopo i passi interni contro Minerva e Superaequum ad altro non pensa se non a riabbracciare la vittoria casalinga.
La classifica dopo 6 giornate in C1:
Sport Center Celano 18
Superaequum Popoli Terme 15
Minerva C5 15
Futsal Vasto 12
Sgt Sport Sambuceto 12
Ripa Teatina 12
Hatria Team 9
Montesilvano C5 7
La Fenice C5 6
Academy L’Aquila Calcio C5 6
Atletico Silvi Futsal C5 6
Virtus San Vincenzo V.R. C5 4
Scanno C5 3
L’Aquila City Futsal Club 0