Dalla voglia di fuga alla realtà che racconta di un secondo posto a meno due dalla vetta. Nel girone B di Promozione, le pretendenti alla promozione diretta in Eccellenza almeno per il momento devono fare i conti con l’ostico San Giovanni Teatino grande protagonista di questa prima parte della stagione.
La Bacigalupo Vasto Marina sorpresa domenica scorsa dal Real Casale ora si trova a dover inseguire i biancoverdi dal secondo posto (in compagnia del San Giovanni Teatino) ed è chiamato all’immediato riscatto. Sarà una settimana intensa visto che mercoledì ci sarà, in casa, il ritorno di Coppa Italia, ironia dei calendari, domani e mercoledì, sempre al “Fulgenzio Fantini” l’avversario sarà sempre lo stesso, il Bucchianico.
Domenica 10 novembre spazio al 10° turno del girone B di Promozione i vastesi cercheranno l’ottavo risultato utile consecutivo (finora 5 vittorie e 2 pari), con il portiere Di Vincenzo a caccia del quarto “clean sheet” consecutivo. Davanti a lui, nel 4312, Vespasiano e Sciarretta sui lati con Tommaselli e Bonasia al centro. A centrocampo spazio a capitan Gagliano con Hajdarevic e Conti, sulla trequarti Regner chiamato ad innescare Lopez e con ogni probabilità Molino che punta a conquistare una maglia ai danni di Murga.
L’arrivo in panchina dell’ex Francavilla Mario D’Ambrosio sembra aver dato la scossa tanto attesa dal Bucchianico capace di conquistare quattro punti nelle ultime due uscite. L’inizio non è stato esaltante, c’è ancora da convivere con il 13° posto e gli 8 punti ma i rossoblù puntano alla risalita. La batteria dei portieri è composta dal titolare, il vastese Giuseppe Stivaletta affiancato dal sansalvese Luca Corvino. Spazio anche all’esperto Mattia Galasso, ex di giornata vista la sua militanza a Vasto Marina nel 2012. In avanti da tenere d’occhio Ayoub e soprattutto Quadrini, già a segno in 6 occasioni. Quella che inizia domani sarà una quattro giorni con il Bucchianico come unico pensiero tra campionato e coppa, la Bacigalupo Vasto Marina avrà poco da scegliere, già da domani dovrà tornare a dare risposte importanti e cercare di riacciuffare il primo posto.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Conti, Regner, Lopez Molino.