Altra sfida salvezza interna da vincere: Virtus Cupello, c’è da superare anche il Capistrello

Dall’impresa sfiorata a un’altra sfida salvezza da conquistare. Dopo il pari di Pescara per la Virtus Cupello è tempo di tornare a casa con l’11° turno d’Eccellenza (domenica 10 novembre, ore 14:30) che presenta un incrocio delicatissimo nelle zone calde contro il Capistrello penultimo in classifica.

11 punti a 6, ecco perché staccare di altri tre punti una diretta concorrente più che un’ipotesi è un obiettivo concreto che i rossoblù vogliono raggiungere. 4 punti nelle ultime 2 giornate, un solo kappaò (a Giulianova) nelle ultime 5 uscite, a conferma che i rossoblù hanno trovato il sentiero giusto che dovrà portare verso la salvezza.

Dopo aver sorpreso la Folgore con il 442 l’allenatore Peppino Di Francesco potrebbe tornare all’antico riproponendo il collaudato 352 con il tandem offensivo composto da Patrizi e Stivaletta, già autore di 7 reti e vicecapocannoniere del campionato. In porta Di Cencio, davanti a lui capitan Felice, Minchillo e Carlucci, sulle corsie spazio a Troiano e Zaccari. A centrocampo ciak in mano ad Obodo, con lui Irace e Ferrara.

Dopo appena due mesi di campionato sulla panchina del Capistrello si sono già avvicendati tre allenatori. In estate la conferma di Scatena, poi l’arrivo di Cannatelli e nei giorni scorsi la dirigenza granata ha deciso di rilanciare le ambizioni con il capistrellano doc Giordani.

Dopo la miracolosa salvezza della scorsa stagione l’impressione è che il cammino si ancor più tortuoso da qui a maggio ma, nel calcio vale la regola del mai dire mai. Appena 6 punti conquistati e un penultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta ma con ventiquattro turni ancora da giocare tutto può ancora succedere. 20 gol incassati e appena 4 reti subite, un attacco sterile, il peggiore di tutta l’Eccellenza, ecco perché è facile pensare che alla riapertura del calciomercato dicembrino ci saranno innesti mirati in ogni reparto. In vista di domani difficile il recupero del centrocampista Herrera, tra i pali spazio al 2005 Miconi e come, sempre chiedendo aiuto alle colonne che portano i cognomi di De Meis e Di Girolamo. La mediana guidata da Mattea ma in avanti, nelle scorse settimane c’è stato il ritorno del trentaseienne Orlando Aquino. L’ex Vastese e Lanciano ha firmato uno dei quattro gol, a lui il Capistrello chiederà i gol salvezza soprattutto dopo le ultime sei sconfitte consecutive. Un jolly da sfruttare al meglio, dopo aver battuto lo Spoltore la Virtus Cupello dovrà battere anche i marsicani per far suo un altro scontro salvezza e staccarsi ulteriormente dalla zona che scotta.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Carlucci Minchillo, Zaccardi Ferrara Obodo Irace Troiano, Stivaletta Patrizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *