Degrado all’Aragona, Menna: «I vastesi non meritano questo trattamento. Pronto a chiudere lo stadio»

Questa mattina, vi avevamo raccontato dello stato di abbandono della tribuna stampa dello Stadio Aragona (leggi). Non è tardata ad arrivare la presa di posizione del sindaco Francesco Menna che, ha confermato come «nelle scorse settimane, dopo l’uscita di scena dell’ex patron Raffaele Esposito, la Pro Vasto ci ha comunicato la rinuncia alla gestione dell’impianto. A loro però, prima di andare via toccavano anche altre competenze per tenere in ordine l’Aragona, ma nulla è stato fatto, una gestione davvero discutibile».

La palla ora è passata di nuovo al Comune che «dovrà investire ulteriori risorse sull’Aragona, fisiche ed economiche, perché, è giusto ricordarlo, Vasto è un’eccezione visto che, pur dando la struttura in gestione, ogni anno dalle casse comunali escono fuori ben quarantamila euro di utenze per l’Aragona». Questa mattina alcuni tifosi non hanno nascosto il loro malcontento attraverso i commenti lasciati sui social: «Hanno chiamato anche me, dispiace per loro e la città che non meritano questo trattamento. Alla luce di quanto emerso sullo stato della tribuna stampa, nei prossimi giorni invierò immediatamente un’ispezione per capire se la gestione uscente ha lasciato altre spiacevoli sorprese».

In attesa della pulizia (si spera) e dell’ispezione il primo cittadino Menna lancia un messaggio chiaro: «Guardando all’Aragona e tutto ciò che gravita intorno lo sconforto è tanto. Sono pronto ad incontrare i tifosi per chiarire tutto ciò che riguarda la gestione e, credetemi, di questo passo, vado verso un gesto forte, la chiusura dello stadio per chi non riesce a gestirlo come dovrebbe, qui di eccellenza c’è ben poco. Ci sono tante squadre giovanili che crescono i talenti del domani e molte altre realtà di categorie dilettantistiche inferiori, l’Aragona dovrebbe essere casa loro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *