Al via a Cupello l’Estate di San Martino: laboratori, mostre e canti tradizionali

Prende il via a Cupello l’edizione 2024 dell’Estate di San Martino, in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Dopo il successo degli scorsi anni, numerose associazioni e produttori locali hanno stilato un programma ancora più ricco e intenso.

«Tanti laboratori creativi per grandi e piccini attraverso i quali riscoprire antichi saperi e sapori, visite tematiche con degustazione di prodotti tipici, una santa messa di solidarietà con raccolta straordinaria di generi alimentari a lunga conservazione», spiegano gli organizzatori.

La sera di sabato 9 novembre, la tradizionale Cena di S. Martino in piazza Galliano, in cui sarà possibile degustare polenta al ragù di ventricina e la new entry del tortino ubriaco realizzato col vino novello.

Il ricchissimo programma di laboratori, mostre, canti della tradizione e attività culturali è stilato grazie alla collaborazione della Pro Loco Cupello, Università delle Tre Età Cupello, Mit – Museo Itinerante delle Tradizioni e della Cultura Contadina d’Abruzzo, Podistica Cupello, Scuola dell’Infanzia I.O. “C. Ridolfi”, FolleMenti, Parrocchia della Natività di Maria SS., Compagnia Folkloristica Cupellese “Antonio Ricciardi”, Gruppo Folk “La Fontana”, Giovane Corale Cupellese, insieme al prezioso sostegno di numerosi produttori locali.

«Tre giorni all’insegna della cultura, del folklore e della convivialità con l’obiettivo di mettere in rete le rispettive peculiarità associative e valorizzare i prodotti della nostra terra».

Il programma completo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *