Dal 1° novembre sono in servizio a Fossacesia cinque nuovi agenti di polizia locale. Si tratta di Luigi Falco e Riccardo Blasioli, entrambi assunti a tempo indeterminato, a cui si aggiungono tre nuove unità a tempo determinato part-time: Lorenzo Giardino Di Lollo, Grace Roselli e Valentino Nazari.
«Queste assunzioni rafforzano in modo la capacità della Polizia Locale di rispondere alle esigenze di Fossacesia, garantendo una presenza più capillare sul territorio, estendendo gli orari di servizio e implementando nuove pattuglie. Il potenziamento della Polizia Locale rappresenta un elemento cruciale per migliorare la sicurezza e la gestione del traffico, particolarmente in un comune come Fossacesia, che ha visto un incremento demografico e un aumento dei flussi turistici negli ultimi anni», dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.
L’amministrazione, inoltre, fa sapere il primo cittadino, sta attivando le procedure di mobilità per la selezione del nuovo comandante a tempo pieno. Nel frattempo, il vicecomandante Alfredo Ciccocioppo, già in servizio, è stato promosso alla qualifica di istruttore direttivo di vigilanza, «un riconoscimento che attesta la professionalità dimostrata».