L’ondata di furti non si ferma: rubati soldi e vestiti. Ladri entrano nelle case all’ora di cena

Uscire per qualche ora e, al ritorno, ritrovare la casa messa sottosopra. Brutta esperienza vissuta ieri a Vasto da un residente in via della Libertà. Non si fermano i raid ladreschi in città. Stavolta nel mirino è finita la traversa di via San Domenico Savio, nella zona comoresa tra l’Istituto salesiano don Bosco e l’ospedale. Ma non è stata l’unica incursione degli ignoti: nel quartiere San Paolo i furti si sono verificati all’ora di cena con gli inquilini presenti.

La casa svaligiata in via della Libertà

Via della Libertà a via dei Conti Ricci

Per entrare, i malviventi hanno forzato la finestra automatica della cucina, al primo piano dell’edificio. Hanno rovistato ovunque, arraffando contanti, un orologio e anche capi d’abbigliamento. Poi, probabilmente, sono usciti da dove erano entrati. Al rientro, il proprietario ha trovato la finestra inclinata e disordine dappertutto. I carabinieri della Compagnia di Vasto hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di elementi utili per le indagini. Un’altro raid è stato segnalato ieri sera in un’abitazione di via dei Conti Ricci.

Quartiere San Paolo

Sono entrati all’ora di cena con gli inquilini in casa. Ladri nel quartiere San Paolo, è la seconda volta nel giro di due settimane. Si tratta, con tutta probabilità, di professionisti dei furti, visto che sono riusciti a mettere a segno il colpo senza che i residenti se ne accorgessero. Sono entrati dal retro di due case di via Spataro, hanno arraffato denaro e gioielli e si sono dileguati.

I precedenti

Da settimane, l’ondata di furti in diverse zone della città: prima a Vasto Marina, dove in via Spalato sono state rubate quattro auto e svaligiati tre appartamenti.

Poi nel centro storico il furto con spaccata al Menna Store di corso Plebiscito.

Nelle notti successive i ladri si erano spostati nel quartiere San Paolo, il più popoloso della città dove, armati di trapano a mano per aprire i portoni, erano riusciti a mettere a segno un furto e ne avevano tentato un altro. Gli abitanti li avevano visti fuggire col volto coperto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *