Gianima Soccer: pari pesante contro il Libertas Stanazzo. In Coppa Abruzzo vittoria ed eliminazione

Un punto d’oro e un successo che non ha fatto rima con qualificazione, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Andando con ordine, la Gianima Soccer, ha riscattato la prima sconfitta in campionato sorprendendo, l’ex capolista Libertas Stanazzo.

Nel terzo turno del campionato di Serie D (girone Vasto) i biancorossi, sul rettangolo di gioco del carcere di Lanciano hanno evitato la sconfitta sul filo di lana. In realtà il match è stato condotto per larga parte dai vastesi guidati in panchina da mister Francesco Ruggiero portandosi avanti di due reti e chiudendo il primo tempo sull’ 1 a 2. Vantaggio migliorato nel secondo tempo, fino all’1 a 4, ma dal dominio si è passati a un blackout costato carissimi.

I padroni di casa ne hanno approfittato ribaltando tutto, dall’1 a 4 si è passati, in poco più di sei minuti al 5-4. Subite quattro reti una dopo l’altra i vastesi hanno ritrovato il pari (5-5) ma a un minuto dalla fine si sono trovati di nuovo sotto. Quando la seconda sconfitta di fila sembrava ormai dietro l’angolo, sul filo di lana un gigantesco Mauro Gaspari ha trovato il definitivo 6 a 6 in un match che lo ha visto assoluto protagonista con cinque gol realizzati. Insieme a lui anche il timbro di Enrico Pegna.

Dal sabato di campionato al mercoledì di Coppa Abruzzo con la terza e ultima giornata del girone “H”, quadrangolare che ha visto i biancorossi chiudere il cammino con la seconda vittoria consecutiva. 6 punti che però non sono valsi la qualificazione, decisiva è stata la sconfitta all’esordio contro l’Atessa che con 9 punti ha staccato il pass per il turno successivo. Ieri sera, mercoledì 6 novembre, al Palasport di Cupello i biancorossi hanno superato i Lupi Di Pallano C5. 5 a 4 con la sfida già indirizzata nel primo tempo chiuso avanti di tre reti (4-1). Protagonisti capitan Marco Frasca autore di una tripletta e Francesco Zaccaria a referto con una doppietta. La palla passa di nuovo al campionato, sabato 9 novembre (ore 16) trasferta a Roccaspinalveti per affrontare i biancoverdi di casa fermi ancora a 0. La Gianima Soccer ne ha conquistati 2 ma sa benissimo che sabato avrà l’occasione per conquistare il primo successo anche in campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *