Turno decisivo di Coppa Abruzzo per le squadre di Prima e Seconda Categoria. Non il menù succoso del campionato ma vale la solita vecchia regola, quando si scende in campo nessuno è felice di uscire sconfitto al termine dei novanta minuti.
Nella terza giornata del triangolare “I”, con il Fossacesia ’90 già eliminato, la gioia è stata tutta per il Vasto United capace di rialzarsi dopo le tre sconfitte consecutive in campionato consegnando la prima delusione stagionale al Roccaspinalveti.
Dopo un primo tempo chiuso senza gol la sfida si è accesa nella ripresa, uno-due micidiale dei biancorossi con Carmine Fantasia e Matteo D’Onofrio, i roccolani di casa, costretti al successo non sono riusciti ad andare oltre il timbro dell’ex Gissi Emanuele Suriano. L’1 a 2 finale ha consegnato la qualificazione ai biancorossi chiamati a dicembre (dal 22) ad affrontare i quarti di finale come unica territoriale ancora in corsa.
Nella Coppa Abruzzo di Seconda Categoria all’Audax Palmoli già qualificata nelle scorse settimane si è aggiunto anche il Montalfano. Nel triangolare “A” i ragazzi del presidente Sante D’Alberto avevano a disposizione un solo risultato, la vittoria, ottenuta battendo ed eliminando dalla corsa, al fotofinish, i Biancorossi Fossacesia. Al vantaggio di Denny Menna, ha risposto a inizio ripresa l’ex Casalbordino, Fossacesia e Ortona Giordano Di Pasquale ma, nel secondo minuto di recupero ci ha pensato Francesco Costantini a firmare il definitivo 2 a 1 che ha cambiato la storia della qualificazione regalando grande euforia al Montalfano che affronterà i quarti di finale a dicembre.