In pensione Ercole Ranalli, per 29 anni direttore del Sian della Asl Lanciano Vasto Chieti

«Pronto a partire per una nuova dimensione di vita»: è senza dubbio originale il modo di Ercole Ranalli di annunciare il suo pensionamento, dopo aver diretto il Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (Sian) per 29 anni, sul totale dei 36 trascorsi alle dipendenze della Asl Lanciano Vasto Chieti. «E tanto per ribadire il concetto della partenza, invia come saluto un’immagine che lo ritrae nell’atto di salire su un bus, con destinazione… segreta!».

Medico e sindacalista, è stato un riferimento importante sul territorio per tutti gli aspetti legati alla nutrizione, ma è giusto ricordare, in questa occasione, la particolare attenzione dedicata ai bambini e al regime alimentare adottato nelle mense scolastiche, dove è stato condotto un lavoro importante sui processi di preparazione del cibo e sull’utilizzo di materie prime di qualità, meglio ancora se locali.
«E allora, in tema di partenza, a Ercole Ranalli giungono gli auguri per un buon cammino della direzione Asl, unitamente al ringraziamento per aver svolto la propria attività in tanti anni con impegno e passione», il pensiero dell’azienda sanitaria. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *