Futsal Vasto: in Coppa Abruzzo avanti under 17 e 19. L’under 15 saluta a testa alta

Due su tre qualificate per le semifinali di Coppa Abruzzo regionale. A partire dall’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci che, pur avendo la qualificazione già in tasca con un turno d’anticipo, ha infilato il terzo successo in serie nella terza giornata del quadrangolare “C” schierando diversi under 17. 3 a 7 in casa del Sant’Eusanio con i gol di Cesare Maranca, Moreno Rossi e Lionel Notarangelo insieme alle doppiette di Andrea Radoccia e Alessandro Stivaletta che, come vedremo, è stato protagonista anche con l’under 17. Conquistato l’accesso alle semifinali ora è tempo di pensare al campionato anche se l’under 19 osserverà alla prima giornata il turno di riposo, per l’esordio appuntamento fissato al 18 novembre in casa del Palmoli, sfida naturalmente da vincere.

Under 19

Terza goleada per l’under 17 dell’allenatore Salvatore Trapani vittorioso, nel terzo turno del girone “C”, ad Atri con un roboante 1 a 11 dopo aver chiuso il primo tempo avanti di un gol (0-1). Nella ripresa i biancorossi hanno dilagato andando a referto con Mattia Rosania, Davide Marianacci, Andrea Galante, Nicola D’Ermilio, Alessandro Cipollone e le doppiette di Michele Cupaioli, Mattia Marzella e capitan Alessandro Stivaletta, quest’ultimo autore di ben quattro reti in due giorni scendendo in campo anche in lunedì con l’under 19. 36 gol in tre match per l’under 17 rappresentano un gran bel bottino, in Coppa ci sarà da affrontare la semifinale contro una tra Cantera Pescara e Città di Chieti ma nel prossimo weekend inizierà il campionato. Sabato 9 novembre (ore 16) trasferta in casa del Città di Chieti, il Futsal Vasto under 17 vorrà mostrare i muscoli anche in campionato.

Under 19

Uscita di scena con grande onore per l’under 15 del tecnico Fabio Conti arrivata al “PalaCaldari” con un solo risultato a favore, la vittoria, contro l’ostico Tombesi Ortona. Match equilibrato anche se i vastesi hanno costruito diverse occasioni prima di andare sotto. È arrivato il pari di Matteo Giaccio ma nonostante il forcing finale l’1 a 1 non ha fatto rima con qualificazione. Il primo posto con 7 punti, nel girone “C” ha qualificato gli ortonesi grazie a una migliore differenza reti (+12 a +8) ma restano gli applausi per i baby biancorossi ora già concentrati sull’inizio del campionato. Prima giornata in programma domenica 10 novembre (ore 11), nella palestra di casa del “Nuovo Polo San Gabriele”, contro il Miglianisport, l’under 15 del Futsal Vasto cercherà di conquistare i primi tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *