Il ristorante “al Metrò” di San Salvo Marina si conferma nell’èlite della ristorazione italiana conquistando il riconoscimento di 1 stella nella Guida Michelin 2025. Per il ristorante dei fratelli Nicola e Antonio Fossaceca è il 13° prestigioso riconoscimento consecutivo da parte della rinomata guida internazionale. La conferma per il noto ristorante sansalvese è arrivata stamattina durante la presentazione della 70ª edizione Guida Michelin al teatro comunale “Pavarotti-Freni” di Modena.
«È un po’ come quando da piccoli ci si misurava, segnetto dopo segnetto per vedere quanto si era cresciuti – le parole dello chef Nicola Fossaceca – Sono 13 anni di stella e nonostante qualche capello bianco in più i sorrisi non bastano mai per dimostrare la nostra gioia nel mantenere questo riconoscimento e crescere anno dopo anno. Grazie ancora una volta a tutti Voi, che condividete i nostri sorrisi da tutti questi anni di Guida Michelin e non solo!».
Allargando lo sguardo, sono quattordici i ristoranti premiati con le 3 stelle Michelin in Italia, tra questi spicca la conferma per il “Reale” di Niko Romito a Castel di Sangro. In Abruzzo, oltre ai citati Reale e al Metrò, troviamo poi (con una stella): il Villa Maiella di Guardiagrele, La Bandiera di Civitella Casanova (Pe) e il D.One Restaurant di Roseto degli Abruzzi.
Oltrepassando di qualche chilometro il confine regionale, una novità: la Locanda Mammì di Agnone – di Stefania Di Pasquo e Tomas Torsiello – riporta una stella Michelin in Molise dopo svariati anni.