Pari opportunità, a Palmoli un incontro «per promuovere politiche inclusive»

Venerdì 8 novembre (ore 17.30), nella sala consiliare di Palmoli, si terrà l’incontro dedicato alla promozione della parità di genere dal titolo Pari opportunità: istituzioni e territorio – Promuovere politiche e iniziative di parità di genere e pari opportunità. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Chieti in collaborazione con il Comune di Palmoli.

«L’incontro – spiegano gli organizzatori – si propone di stimolare un dibattito costruttivo tra istituzioni, associazioni e cittadini, al fine di promuovere politiche e iniziative concrete per superare le disuguaglianze di genere e costruire una società più equa e inclusiva. Inoltre l’obiettivo è far conoscere le funzioni dell’ufficio della consigliera di Parità della Provincia, fondamentali per rimuovere ogni forma di disparità tra uomo e donna, oltre che per fornire gli strumenti e i consigli necessari per combattere violenze e discriminazioni nel mondo del lavoro».

Brandiferri e Moro

L’appuntamento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Palmoli, Giuseppe Rosario Masciulli e prevede gli interventi del consigliere provinciale delegato alle Pari opportunità Carlo Moro e della consigliera di parità Monica Brandiferri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *