Inseguiti, si sono dati alla fuga tra i campi. È terminato così l’ennesimo raid dei ladri. I malviventi questa volta hanno preso di mira l’Alto Vastese. Dopo aver visitato alcune abitazioni è scattato l’allarme da parte della centrale centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Atessa. A intercettare il veicolo a bordo del quale viaggiavano i ladri sono stati i colleghi della compagnia di Isernia, che ricevuta la segnalazione e intuito quale potesse essere la direttrice di rientro, hanno tagliato la via di fuga.
L’auto, che procedeva sulla SS 650 “Trignina” in direzione Isernia, ha accelerato la marcia non fermandosi all’alt dei militari. Ne è così nato l’inseguimento. I malviventi, ormai braccati, arrivati allo svincolo della SS17 direzione Campobasso, hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati nella boscaglia lasciando la refurtiva e un borsone contenente attrezzi da scasso.
I carabinieri della compagnia di Isernia, nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli per prevenire furti in abitazione e reati predatori in genere. Determinanti nel caso di ieri, è stata la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato al 112 i furti in atto insieme agli elementi utili notati. In questo modo le centrali operative e le pattuglie di pronto intervento dei comandi interessati nella zona di confine hanno potuto subito attuare una serie di posti di controllo che hanno permesso di intercettare i ladri in fuga.