Virtus Cupello a un passo dall’impresa a Pescara: la Folgore si salva nel recupero

Un tempo per parte, pari giusto ma la Virtus Cupello aveva assaporato il dolce sapore dell’impresa. Solo sfiorata con il vantaggio firmata da Stivaletta ma, nel 10° turno del massimo campionato regionale, al “San Marco”, i padroni di casa della Folgore Delfino Curi Pescara hanno trovato il definitivo 1 a 1 nel secondo minuto di recupero con bomber Ranieri.

L’allenatore Peppino Di Francesco aveva sorpreso tutti presentando i suoi con un 442 schierando i laterali Zaccardi e Troiano sulla linea di centrocampo insieme a Obodo e Irace. Davanti al portiere Di Cencio centrali capitan Felice e Minchillo con terzini gli under Carlucci e Ferrara, in avanti Patrizi e Stivaletta. Quest’ultimo a segno al tramonto del primo tempo ma già pericoloso in più di un’occasione. Nella ripresa la rosa lunga dei pescaresi (privi degli squalificati Di Renzo e Barrenechea) ha fatto la differenza anche se, va detto, che al termine di uno splendido coast to coast la conclusione di Troiano si è stampata sul palo.

Nel finale gli uomini di Bonati hanno spinto forte trovando il definitivo pari con Ranieri, e in pieno recupero è arrivato il cartellino rosso per l’ex di giornata Ciafardini.

Alla vigilia i rossoblù ci avrebbero messo la firma sul pari, è un punto che pesa ma essere andati a un passo dall’impresa lascia quel pizzico di amaro in bocca. La classifica ora recita 11 punti (un solo ko nelle ultime cinque) e nel prossimo turno uno scontro salvezza da non sbagliare. Domenica 10 novembre (ore 14:30), sul sintetico amico arriverà il Capistrello penultimo, la Virtus Cupello avrà la vittoria come unico risultato amico.

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – VIRTUS CUPELLO: 1 – 1

Reti: 42’ pt Stivaletta (VC), 48’ st Ranieri (FDC)

F.D. CURI PESCARA: Pierandrei, Quaresima (3’st Ciafardini), Paglialunga, Ferrante (18’st Diaz Crespi), Ranieri, Di Nisio (7’st Napoletano), Curvino, Martella, Scotti, Olivi, Andreassi (7’st Bocchio; 20’st Sabatini). A disposizione: Costanzo, Tulimiero, Aruffo, Merola. All.: Bonati

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (47’st Berardi), Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Patrizi (7’st Squadrone M.), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Squadrone N., Bellano, Scopa, Griguoli, Petti, D’Ovidio. All.: Di Francesco

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Ciofani di Chieti e Di Girolamo di Teramo)

Ammoniti: Ranieri (F), Scotti (F), Di Cencio (VC); Espulso: 50’st Ciafardini (F) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *