Roccaspinalveti: rimontata anche la Casolana. Ok Montazzoli e Odorisiana, Vasto United e Scerni ko

Un’altra domenica da incorniciare per il Roccaspinalveti. Nonostante un calendario in salita, la banda di mister Antonio De Cillis, dopo aver battuto già top team come Città di Chieti (da oggi capolista solitaria) e Vasto United, si sono ripetuti anche oggi, nel 7° turno del girone B di Prima Categoria. La Casolana dell’ex tecnico Gabriele Farina si era portata avanti con Mario De Camillis ma veemente è stata la reazione biancoverde. A guidare la rimonta ci ha pensato Giuseppe Berardi, autentico lusso per la categoria e autore a cavallo della mezzora, di una doppietta in sette minuti.

Gioia Roccaspinalveti

2 a 1 che vale il sorpasso dei roccolani, ora secondi, proprio sulla Casolana al secondo kappaò in serie. Inizio di stagione pazzesco per il Roccaspinalveti che nonostante l’assenza pesante di Buba Baldeh, con il blocco dei roccolani doc, si gode l’imbattibilità (5 vittorie e 2 pari) e continua a sognare ad occhi aperti. Il Vasto United ha smarrito la vittoria inciampando sulla terza sconfitta consecutiva con tanto di beffa al fotofinish scivolando all’ottavo posto. Merito tutto del Montazzoli che non è crollato, ha retto l’urto e al minuto novanta con Manuel Carapello ha trovato un calcio di rigore pesante come un macigno per il definitivo 1 a 0.

Festa Montazzoli

Dopo tre turni utili si ferma anche la marcia dello Scerni scivolato 2 a 0 in casa del Perano trascinato dall’ex Real Casale Luca Persichitti e Nicola Di Matteo. Dopo un punto nelle ultime tre giornate torna a respirare l’Odorisiana che fa suo lo scontro salvezza contro il Fossacesia ’90: 2 a 0 con un gol per tempo messi a referto dal solito Francesco Pianese e Fabiano Pica.

I risultati della 7ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Canosa Sannita-Villa 2015: 3-0

Città di Chieti-Bomba: 5-0

Guardiagrele 2016-Athletic Lanciano: 0-0

Montazzoli-Vasto United: 1-0

Odorisiana-Fossacesia ’90: 2-0

Perano-Scerni: 2-0

Roccaspinalveti-Casolana: 2-1

La classifica dopo 7 giornate:

Città di Chieti 18

Roccaspinalveti 17

Casolana 15

Scerni 13

Val Di Sangro 13

Perano 13

Canosa Sannita 13

Vasto United 12

Fossacesia ’90 10

Montazzoli 9

Odorisiana 7

Guardiagrele 2016 7

Athletic Lanciano 5

Villa 2015 4

Bomba 3

Sporting Altino 3

Il programma completo dell’ 8ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 10 novembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Odorisiana; Bomba-Guardiagrele 2016; Casolana-Montazzoli; Fossacesia ’90-Canosa Sannita; Scerni-Val Di Sangro; Sporting Altino-Città Di Chieti; Vasto United-Perano; Villa 2015-Roccaspinalveti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *