La capolista ha fatto capire di essere pronta a giocarsi tutte le carte per la promozione diretta anche a Vasto. Tanta attesa per il big match del 5° turno della c1 abruzzese di calcio a 5 ma, il Futsal Vasto, ancora orfano di Leo Giasson, Umberto Di Donato e Dengra Vera, si è dovuto inchinare di fronte allo strapotere del Superaequum Popoli Terme.
Al “PalaSanGabriele” già nel primo tempo i gialloblù hanno spinto forte andando a segno due volte e poi trovando il tris dopo il rosso diretto mostrato al portiere Chigo Menna. Chiusa la prima frazione sotto di tre reti (0-3) per i biancorossi di mister Michael Rossi il sabato è diventato ancor di più in salita quando la capolista ha allungato ulteriormente (0-5).
Con il portiere di movimento sono arrivati i gol di Jari Notarangelo e Pierpaolo Della Morte ma, il Superaequum Popoli Terme ha azzannato la quinta vittoria consecutiva in altrettanti match, volando fino al 2 a 8 finale e confermandosi al primo posto (in compagnia del Celano).
Seconda sconfitta consecutiva interna per i biancorossi scivolati al quarto posto a quota 9 (in compagnia di Sambuceto e Ripa Teatina). Tra una settimana (sabato 9 novembre, ore 15) trasferta marsicana in casa de La Fenice, il Futsal Vasto cercherà immediatamente di ritrovare il sentiero che porta verso i tre punti.
La classifica dopo 5 giornate in C1:
Superaequum Popoli Terme 15
Sport Center Celano 15
Minerva C5 12
Futsal Vasto 9
Sgt Sport Sambuceto 9
Ripa Teatina 9
La Fenice C5 6
Hatria Team 6
Atletico Silvi Futsal C5 6
Montesilvano C5 4
Virtus San Vincenzo V.R. C5 4
Scanno C5 3
Academy L’Aquila Calcio C5 3
L’Aquila City Futsal Club 0