Una sfida nella sfida. Siamo solo ai primi due mesi della stagione, ci sarà ancora tanto altro da raccontare ma domenica 3 novembre (fischio d’inizio ore 14:30), a Roccaspinalveti, andrà in scena il super big match, dell’8° turno del girone B di Prima Categoria, che potrà dare indicazioni precise in vista del prosieguo del campionato.
I biancoverdi di casa, attualmente terzi in classifica con 14 punti riceveranno la Casolana, capolista (insieme al Città di Chieti) con una sola lunghezza di vantaggio. Non c’è ancora un padrone assoluto del girone visto che le prime cinque della classe (le tre già citate insieme a Scerni e Vasto United) sono racchiuse in appena tre punti.
I roccolani sono partiti forte, dopo sette turni sono l’unica imbattuta e hanno già vinto tra big match, quello interno contro il Città di Chieti e i pesanti blitz in trasferta nelle tane di Val Di Sangro e Vasto United. In questo primo scorcio di stagione mister Antonio De Cillis (impatto devastante nel mondo dei “grandi”) ha perso un top player come Buba Baldeh (out per tutta la stagione dopo il grave infortunio al ginocchio) ma può contare sull’altro cecchino, Vasiu (a referto in 4 occasioni), il jolly offensivo Berardi e soprattutto il portiere Mainardi che finora ha subito appena 4 reti (meglio ha fatto solo il collega del Perano). 0 sconfitte, 2 pari e 4 vittorie, questo il ruolino dei roccolani che domani, si troveranno di fronte la Casolana, prima della classe, guidata dall’allenatore Gabriele Farina. Il tecnico atessano sarà il grande ex di giornata visto che nelle due precedenti stagioni ha guidato, con ottimi risultati, i biancoverdi chiudendo prima al 4° posto e nell’aprile scorso al 3° posto conquistando l’accesso ai playoff.
Se Mainardi è il secondo miglior portiere del girone B di fronte si troverà il fronte offensivo più prolifico con 23 gol realizzati, 5 dei quali da De Camillis. I casolani, retrocessi a sorpresa nel maggio scorso, sono ripartiti con gran parte del blocco visto in Promozione e dopo un inizio con cinque vittorie consecutive sono caduti tra le mura amiche contro il Canosa Sannita. A Roccaspinalveti è atteso il pubblico delle grandi occasioni per la super sfida del girone B di Prima Categoria, i ragazzi di De Cillis vogliono regalarsi un’altra grande domenica che potrebbe anche far rima con primo posto in classifica.
La classifica dopo 6 giornate:
Casolana 15
Città di Chieti 15
Roccaspinalveti 14
Scerni 13
Vasto United 12
Val Di Sangro 10
Perano 10
Canosa Sannita 10
Fossacesia ’90 10
Montazzoli 6
Guardiagrele 2016 6
Odorisiana 4
Athletic Lanciano 4
Villa 2015 4
Bomba 3
Sporting Altino 3
Il programma completo della 7ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 3 novembre, ore 14:30): Canosa Sannita-Villa 2015; Città di Chieti-Bomba; Guardiagrele 2016-Athletic Lanciano; Montazzoli-Vasto United; Odorisiana-Fossacesia ’90; Perano-Scerni; Roccaspinalveti-Casolana.