Juniores: Bacigalupo Vasto Marina tennistica, riparte la Virtus Cupello

Un doppio successo prima dell’incrocio che andrà in scena nel prossimo turno. L’ottava giornata del girone B del campionato juniores regionale ha regalato la terza vittoria consecutiva alla Bacigalupo Vasto Marina che nel “monday night” ha superato, a domicilio, il San Vito ’83 fanalino di coda (ancora senza vittoria) con un tennistico 0 a 6. Al “Verì”, Festival del gol aperto da un gioiello di Cristian Carlucci ma, nonostante il largo scarto c’è stata gloria anche per il portiere Piazzolla che oltre a conquistare il terzo “clean sheet” stagionale ha anche neutralizzato un calcio di rigore.

Evitato il pari, i vastesi di mister Alessandro Ciccotosto hanno continuato a spingere forte raddoppiando con Tiziano Rozanc già nel primo tempo. Ripresa che ha visto andare a segno anche Luca Valentini, Federico Liscia, Nikolò Marino e Pietro Della Gatta. Quarto successo nelle ultime cinque giornate per confermare la terza piazza a quota 18 punti e arrivando con le giuste motivazioni all’unico derby territoriale della stagione. Andata che si giocherà lunedì 4 novembre (ore 15:30) contro i cugini della Virtus Cupello, al “Fulgenzio Fantini” la Bacigalupo Vasto Marina cercherà un altro acuto per continuare a restare in alto.

Dopo la sconfitta nella tana della capolista e il kappaò a tavolino, la Virtus Cupello, dell’allenatore Nino Barisano, si è ritrovata sul sintetico di casa dove è praticamente insuperabile. Sul campo si tratta del quinto risultato utile consecutivo interno, confezionato dal solito implacabile bomber Alessio D’Ovidio autore della decisiva doppietta e vicecapocannoniere del girone con 7 centri. Per avere la meglio (2 a 0) sul Penne e rilanciarsi anche in classifica toccando quota 13. Tra tre giorni (lunedì 4 novembre, ore 15:30) trasferta in salita nella tana della Bacigalupo Vasto Marina, sarà un derby giovanile tutto da vivere, la Virtus Cupello sogna il colpaccioper riavvicinarsi al podio.

Questi i risultati dell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Folgore Delfino Curi Pescara-Virtus Castel Frentano: 4-1

Francavilla-Renato Curi Angolana: 2-3

Sambuceto-Villa 2015: 2-1

San Vito ’83-Bacigalupo Vasto Marina: 0-6

Spoltore-Athletic Lanciano: 3-1

Union Fossacesia-Atessa: 1-1

Virtus Cupello-Penne: 2-0

La classifica dopo 8 giornate:

Renato Curi Angolana 24

Folgore Delfino Curi Pescara 22

Bacigalupo Vasto Marina 18

Spoltore 18

Sambuceto* 18

Virtus Cupello 13

Francavilla 8

Penne 8

Villa 2015 8

Athletic Lanciano 7

Virtus Castel Frentano 7

Atessa* 7

Union Fossacesia 2

San Vito ’83 1

Il programma completo della 9ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 28 ottobre): Athletic Lanciano-Atessa; Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello; Penne-Francavilla; R.C. Angolana-Sambuceto; San Vito ’83-Union Fossacesia; Villa 2015-Folgore Delfino Curi Pescara; Virtus Castel Frentano- Spoltore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *