L’ambiente del calcio a 5 casalese, in estate, ha cambiato pelle pensando al nome della nuova società, salutando il Real Casale e aprendo le porte all’attuale Casalbordino C5. I protagonisti però, tra quadri dirigenziali, staff tecnico e parco giocatori sono rimasti quasi tutti gli stessi. Capaci di conquistare nella passata stagione la salvezza in C2 e ora impegnati in un nuovo campionato, nella stessa categoria, con rinnovate ambizioni.
Nel gruppo guidato dall’allenatore-giocatore Alfredo Lanza ci sono due pilastri, i giovanissimi Mario Lanza e Igor Paglione. Il primo, laterale classe 2004, nella scorsa stagione è stato protagonista con la rappresentativa abruzzese under 19 al Torneo delle Regioni (in Calabria) ricoprendo il ruolo di capitano con grande personalità e ottime prestazioni. Al suo fianco Igor Paglione, ventunenne pivot nella scorsa stagione devastante arrivando a sfiorare quota 50 reti in stagione ma firmando la bellezza di 43 centri in campionato e 5 in coppa. 48 reti totali, con il grosso, decisivo per consegnare la salvezza ai giallorossi.
A loro, la società, prima del fischio d’inizio della sfida pareggiata contro la Gioventù Biancorossa, ha deciso di consegnare due targhe ricordo per i risultati personali e di squadra raggiunti nella scorsa stagione. Il presidente Giulio D’Amario e la presidentessa Chiara Di Paolo hanno riservato parole al miele per Mario Lanza: «Hai guidato l’under 19 abruzzese con straordinaria determinazione e leadership. Le tue abilità nel motivare e unire i compagni hanno fatto la differenza. È un onore riconoscere il tuo ruolo fondamentale come capitano, simbolo di coraggio e spirito sportivo. Arrivato da noi da ragazzino, sei cresciuto fino a diventare una colonna portante della nostra squadra e della nostra famiglia, dimostrando un grande attaccamento ai colori della nostra società e del nostro paese».
Dolce il pensiero rivolto anche al bomber 2003 Igor Paglione: «Ti sei distinto come miglior marcatore del campionato scorso di C2. Con una serie di gol spettacolari e decisive prestazioni, hai dimostrato talento e passione per il futsal. Questo riconoscimento non è solo un premio per le reti segnate, ma un tributo al tuo impegno e la tua dedizione. Anche tu sei quei con noi da ragazzino, hai mostrato un forte legame con i colori della nostra società e del nostro paese, diventando una vera colonna portante della nostra squadra».
«Come società – hanno concluso D’Amario e Di Paolo – siamo orgogliosi di poter vantare due giocatori, ma soprattutto persone come loro, che in questi anni hanno portato solo elementi positivi al nostro progetto, dando sempre il massimo per la nostra causa dentro e fuori dal campo. Congratulazioni a entrambi. La vostra passione per il calcio a 5 e la vostra determinazione sono motivo di orgoglio del Casalbordino C5 che, con questo gesto, vuole esprimervi gratitudine e riconoscenza».