Gianima Soccer: giorni agrodolci, sconfitta in campionato e riscatto in Coppa Abruzzo

Giorni con umori contrapposti per la Gianima Soccer. Dopo il pari all’esordio, nella seconda giornata della Serie D (girone “Vasto”) i biancorossi di mister Francesco Ruggiero sono scivolati sulla prima sconfitta in campionato.

Come nella prima giornata anche nella trasferta teatina a pesare sono state le assenze, a partire da capitan Frasca insieme a D’Ercole, Fariello, Tana, Marchione e Lammanda. Pur scendendo sul parquet del Chieti Wolves rimaneggiati i biancorossi hanno retto l’urto per larghi tratti del match trovando anche il pari (del momentaneo 2 a 2) con Mauro Gaspari e Michele Orticelli. Nei minuti finali però i chietini hanno sferrato i colpi decisivi chiudendo la sfida sul definitivo 4 a 2. Per i vastesi mercoledì sera è stato tempo di riscatto grazie alla parentesi di Coppa Abruzzo con la seconda giornata del quadrangolare H.

Tutto facile contro il Futsal Casalanguida superato 7 a 1 con le doppiette di Cristian Borgia e Francesco Zaccaria accompagnati dai timbri di Enrico Pegna, Michele Orticelli e Luca Terpolilli. C’è ancora uno spioncino aperto per la qualificazione al turno successivo di Coppa Abruzzo, il 6 novembre i biancorossi dovranno battere i Lupi Di Pallano e sperare che la capolista Atessa, contro il Futsal Casalanguida ultimo del quadrangolare, perda con tre gol di scarto.

Da domani si torna a pensare al campionato, sabato 2 novembre (ore 15) viaggio a Lanciano per sfidare la capolista (a punteggio pieno) Libertas Stanazzo, alla Gianima Soccer servirà quella scintilla in grado di accendere definitivamente la stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *