San Salvo: toto allenatore in fermento, in pole c’è Bonetti

Da lunedì 28 ottobre il San Salvo è alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo la rescissione consensuale con l’ormai ex mister Giancarlo Manes (leggi), la dirigenza biancazzurra sta cercando la quadra definitiva per portare al “Tomeo” il nuovo head coach. Dopo il lunedì e martedì di riposo, ieri, mercoledì 30 ottobre, capitan Cattafesta e compagni si sono ritrovati sul sintetico sansalvese con l’allenamento diretto da Roberto Antonaci, attuale allenatore della juniores. Il beneventano, ormai vastese d’adozione, ha già guidato il San Salvo in prima squadra ma al momento è ancora visto come traghettatore, la sua volontà sarebbe quella di continuare con la juniores.

Sondate ipotesi locali (Roberto Cesario e Peppe Soria) e valutati, senza affondare, Ronci, Colussi e Contini, nelle ultime ore sarebbe balzato in pole position Francesco Bonetti. Classe 1972 di Larino, da allenatore è partito proprio dal suo paese in Prima Categoria (Larino 98) con altre esperienze tra Fiamma Larino e Polisportiva Kalena, qui vincendo i playoff di Prima Categoria.

Stesso risultato raggiunto la stagione successiva con la Turris Santa Croce di Magliano salendo poi in Promozione con il Colletorto. Campionato vinto e balzo in Eccellenza, categoria che lo ha poi visto protagonista su tante altre panchine come Frentana Larino, Miletto, Torre Magliano e Montenero. In mezzo l’esperienza da vice allenatore, in C2 a Gela, di fianco all’indimenticato Vincenzo Cosco senza dimenticare l’annata con la Berretti del Campobasso.

Sette anni in Eccellenza pugliese con Atletico Vieste, San Severo e Orta Nova (da agosto a dicembre 2022) prima di tornare in Molise nella scorsa stagione. Avventura con il Real Guglionesi durata poco più di due mesi e terminata già ad ottobre. Ora, a distanza di un anno, Francesco Bonetti sarebbe favorito su tutti gli altri nomi per guidare il San Salvo in Eccellenza abruzzese, sono ore decisive, si attende l’annuncio del nuovo allenatore ma tutto può ancora succedere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *