Quattro mesi (120 giorni esatti) è durata l’avventura di Andrea Forgione sulla panchina della Vasto Basket. Complici le ultime tre sconfitte consecutive e un terzultimo posto che non soddisfa la società ha deciso di guardare altrove salutando il trentatreenne allenatore salernitano.
4 punti dopo 6 giornate, bottino non ricco in una Serie B Interregionale ad alto coefficiente di difficoltà. La decisione già presa nella mattinata di martedì, le parti si sono salutate senza strascichi arrivando a una rescissione consensuale del contratto.
Il ds Luigi Cicchini, a contatto con il presidente Giancarlo Spadaccini, è già a lavoro per trovare un nuvo allenatore pronto a guidare capitan Di Tizio e compagni verso una salvezza tranquilla e pronto a guidare i biancorossi già da questa sera, mercoledì 30 ottobre. Al momento non è nelle intenzioni della dirigenza arricchire il roster con un nuovo elemento.
All’orizzonte due sfide interne (3 e 10 novembre) contro le romane Stella Ebk Academy e San Paolo Ostiense, la Vasto Basket dopo aver salutato coach Forgione punterà su un nuovo profilo per rilanciarsi dopo un periodo di magra.