Avvicendamento alla guida della parrocchia del Santissimo Salvatore di Pollutri. Dal 21 novembre sarà il sansalvese don Andrea Manzone a guidarla succedendo a don Gianni Di Felice. Quest’ultimo, dal 25 novembre, guiderà la parrocchia di Santa Maria de Cryptis di Chieti. Don Gianni prenderà il posto di don Stefano Buccione, parroco scomparso prematuramente a 47 anni il 21 ottobre scorso e di cui, come sottolineato anche nelle nomine pastorali dell’arcivescovo Bruno Forte, era fraterno amico.
Don Andrea Manzone, che nel giugno scorso ha festeggiato i 10 anni di vita presbiterale [LEGGI], lascerà l’incarico di segretario particolare di mons. Forte (al suo posto il parroco teatino don Guido Carafa) e di responsabile dell’ufficio della pastorale universitaria e di assistente della Fuci: a svolgere queste mansioni è stato chiamato l’ex parroco della parrocchia di San Nicola di San Salvo, don Beniamio Di Renzo.
Don Andrea resterà responsabile della pastorale giovanile in diocesi e assistente del settore giovani dell’Azione Cattolica Diocesana.