Si allunga la scia degli appartamenti visitati dai ladri negli ultimi giorni. Dopo i casi in vari quartieri di Vasto, è toccato a San Salvo. Sono almeno due le abitazioni prese di mira nel pomeriggio di ieri, una di queste in una traversa di via Trignina, via Palladio. Il copione è sempre lo stesso: i ladri, in gran parte dei casi, si arrampicano ed entrano dalle finestre per portare poi via soprattutto preziosi e contanti.
Entrambi i furti sono stati messi a segno nel tardo pomeriggio, in assenza dei proprietari degli appartamenti. Questi, quando sono rientrati, hanno trovato le abitazioni messe a soqquadro: cassetti e armadi aperti, quadri a terra (probabilmente per cercare eventuali cassaforti). È molto probabile quindi che i malintenzionati sapessero bene quando colpire “in tranquillità”. Su questi ultimi due episodi indagano i carabinieri della stazione di San Salvo. Al momento pare non ci siano testimoni nonostante i furti siano avvenuti in orario pomeridiano e in condomini di quartieri densamente popolati.
Per questo motivo le stesse forze dell’ordine invitano a segnalare qualsiasi movimento sospetto.
Gli ultimi casi nel territorio si erano verificati a Vasto, nel quartiere San Paolo [LEGGI]. Episodi simili, avvenuti nelle scorse serate, vengono segnalati anche a Montenero di Bisaccia.