Sporting San Salvo, Vasto United, Well Done e Guglionesi con il vento in poppa

Le prime della classe non steccano. Nella sesta giornata del girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) lo Sporting San Salvo ha continuato a spingere forte. Dopo il vantaggio di Gaetano “Ciccio” Santamaria il Real Casale, sul sintetico di casa, aveva avuto la forza di trovare il pari con Simone Gizzarelli (con traiettoria sporcata da Antonio Maiale). Non è bastato per strappare un punto alla capolista passata all’incasso, 1 a 3, con le reti di Silvio Cardarella e Nicolino Cilli. A meno due dalla vetta c’è sempre il Vasto United vittorioso nel derby vastese con un tennistico 6 a 3.

Terzo tempo tra Vasto Sud e Real Guglionesi

Va detto però che l’SR Calcio aveva avuto anche la forza di rimontare due reti ma non è bastato pur trovando il timbro di Marco Pierabella e soprattutto i due gioielli su punizione di Giuseppe D’Adamo. Per la seconda della classe ancora una volta decisivo, con una straordinaria tripletta Antonelli Verrone capocannoniere di tutti e tre i gironi con 10 reti. Insieme a lui la doppietta di Ebenezer Kumah e Michele Massari.

Gradino più basso del podio confermato in coabitazione, a partire dall’Atletico Well Done spinto al successo da Giancarlo Pallotta e Victor Bratan. 2 a 1 contro il Termoli a referto con Antonello De Gregorio.

Vasto United

Al terzo posto, da imbattuto, c’è il Real Guglionesi divertitosi in campo come confermato dallo 0 a 5 in casa del Vasto Sud: in gol Francesco Tomei, Fabio Pasquino, Antonio Di Donato, Antonello Di Tommaso e Marco Giagnorio. Dopo il triplice fischio ricco terzo tempo tra vastesi e molisani accompagnato da fiumi di birra e porchetta. Dopo quattro turni utili l’Atletico San Salvo, pur andando a segno con Amerigo Di Santo, è stato costretto a fermarsi: l’ 1 a 2 ha premiato il Montenero al secondo successo in serie con Alfonso De Luca e Michele Silverio. Ancora due le partite da recuperare (la prima sabato 2 novembre, contro il Montenero) per gli All Becks ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Andrea Stivaletta e Lucian Ardelean non sono bastati per salutare l’ultimo posto, la Cliternina ha brindato al secondo successo in campionato con il 4 a 2 disegnato da Giuseppe Nardella (doppietta), Francesco Tigano e Antonio Raimondo.

I risultati della giornata nel girone C del campionato Amatori:

Vasto Sud-Real Guglionesi: 0-5

Vasto United-SR Calcio: 6-3

Atletico San Salvo-Montenero: 1-2

Atletico Well Done-Termoli: 2-1

Cliternina-All Becks: 4-2

Real Casale-Sporting San Salvo: 1-3

Riposa: Ristorante Da Moretti

Classifica dopo 6 giornate:

Sporting San Salvo* 15

Vasto United 13

Atletico Well Done* 12

Real Guglionesi 12

Montenero* 10

Atletico San Salvo 8

Cliternina 6

Vasto Sud 5

Termoli 5

SR Calcio* 4

Real Casale 3

Ristorante Da Moretti* 2

All Becks** 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo dei recuperi nel girone C del campionato Amatori (sabato 2 novembre): All Becks-Montenero;

Il programma completo della 7ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 9 novembre): All Becks-Vasto United; SR Calcio-Real Casale; Montenero-Vasto Sud; Real Guglionesi-Atletico Well Done; Sporting San Salvo-Atletico San Salvo; Termoli-Ristorante Da Moretti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *