La Pro Vasto rimonta e sfiora l’impresa: pari a Mosciano

Sarebbe potuta essere la domenica perfetta per la Pro Vasto e mister Daniele Avantaggiato, alla prima panchina in Eccellenza e soprattutto con la squadra della sua città. Impresa solo sfiorata ma resta una grande reazione nel secondo tempo che ha consentito di trovare il 2 a 2 in casa del Mosciano. Nel nono turno d’Eccellenza i vastesi hanno trovato il terzo risultato utile di fila con i gol di Capuozzo e Galan, dall’altra parte le reti di Alessandro Casimirri e Manari.

Per la prima in panchina il trentacinquenne vastese ha schierato Gianmarco Palermo in porta, difesa a quattro guidata da Galan insieme agli under Lorenzo Palermo, Colina e Garilli. In avanti Capuozzo e Amaral con Bellino alle loro spalle senza dimenticare Ramirez, Formisano e capitan Tafili. Ben cinque under dal primo minuto per i biancorossi. Dall’altra parte giallorossi privi dello squalificato Palladini ma con lo scernese Nando D’Ercole dal primo minuto.

Avvio divertente con il vantaggio del Mosciano arrivato al sedicesimo con il colpo di testa vincente di Alessio Casimirri bravo a farsi trovare attento sul secondo palo. Tra fine primo tempo e inizio ripresa pericoloso due volte, su palla inattiva, Lorenzo Palermo che però non è riuscito a far male a Mancini. Dopo un’ora la storia della domenica è stata stravolta dai vastesi, il pari con la gran botta in area di Capuozzo e nove minuti più tardi, in mischia, la firma di Galan, leader del pacchetto arretrato. Gioia durata dieci minuti con i padroni di casa che, sugli sviluppi di una palla inattiva, con Manari hanno trovato il gol del definitivo 2 a 2.

Un tempo per parte, molto più incisivi nella ripresa i vastesi che, grazie al terzo risultato utile toccano quota 10 (13° posto). La strada è quella giusta, domenica 3 novembre (ore 14:30) all’Aragona big match contro la capolista Renato Curi Angolana, la Pro Vasto non teme più nessuno e cercherà di regalarsi una gioia immensa.

MOSCIANO – PRO VASTO: 2 – 2

Reti: 16’pt Casimirri Ale. (M), 17’st Capuozzo (PV), 25’st Galan (PV), 35’ st Manari (M)

MOSCIANO: Mancini, Casimirri Ale., Scipioni, Casimirri And., Kala (23’st Manari), Sensi, Ragni, Damiani, Africani, Di Sante, D’Ercole. A disposizione: Capretti, Epifani, Marini, Marcelli, Liso, Ferri, Graziani, Jelicanin. All.: Di Fabio

PRO VASTO: Palermo G., Colina, Garilli, Formisano, Palermo L., Galan, Ramirez, Tafili, Capuozzo, Bellino, Amaral. A disposizione: Vecchi, Panaccio, Socciarelli, Di Virgilio, Mastrantoni, Ventrella A., Falzone, Ventrella G. . All.: Avantaggiato

Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Mazzocchetti di Teramo e Siracusano di Sulmona)

Ammoniti: Kala (M), Casimirri And. (M)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *