Sin dalla vigilia si sapeva che sarebbe stata una trasferta tutta in salita per il San Salvo che ci ha provato fino alla fine protestando anche per un gol annullato nella fase finale del match. Vuoi per il valore di un avversario temibile seppur in difficoltà ma soprattutto per le due pesanti assenze di due pilastri come l’infortunato De Marco e lo squalificato Daleno.
Nel 9° turno del massimo campionato regionale, i biancazzurri, al “Ruggieri” di Villa Vomano, contro i padroni di casa del Pontevomano sono caduti per la seconda volta nelle ultime tre domeniche. 3 a 2 disegnato già nel primo tempo con le reti di Sorrini, Giordano e Centorame intervallate da Tafili e Polisena.
A pesare sull’andamento del match il pronti via che ha visto il Pontevomano sbloccare il match dopo appena trenta secondi con il colpo di testa di Sorrini. Raddoppio arrivato dopo appena otto minuti, ancora di testa, questa volta con Giordano. Poco prima della mezzora ci ha pensato Emirson Tafili a riaprire il match indovinando la zampata sugli sviluppi di un corner. I biancazzurri alla mezzora sono andati di nuovo sotto di due reti dopo che l’ex Vastese Centorame ha battuto Cattafesta. Primo tempo elettrizzante con il San Salvo bravo a restare in partita grazie al calcio di rigore procurato da Della Penna e trasformato con freddezza dall’ex di giornata Antonio Polisena.
Nella ripresa i biancazzurri di mister Manes hanno cercato più volte la via del pari, trovata anche con Mateescu ma il gol è stato annullato mandando i sansalvesi su tutte le furie. Nel finale rosso diretto per Triglione costretto a falciare il neoentrato Cissè lanciato verso la porta.
Quattro punti (altrettanti pari) nelle ultime sei giornate senza successi per i sansalvesi costretti a restare a quota 11 punti avvicinandosi alla zona bollente, al momento distante una sola lunghezza. Domenica 3 novembre si torna sul sintetico di casa del “Tomeo”, sfida salvezza contro il Celano che in zona ha già lasciato punti a Cupello (pari) e Vasto (sconfitta). Il San Salvo dovrà continuare sul trend territoriale per ritrovarequella vittoria che ormai manca da trentacinque giorni, troppi.
PONTEVOMANO – SAN SALVO: 3 – 2
Reti: 1’pt Sorrini (P), 8’pt Giordano (P), 30’pt Centorame (SS), 40’pt Polisena su rigore (P)
PONTEVOMANO: Barzanti, Sorrini, Spinelli, Giordano (47’st Porrini), Ferrini, Morleo, Angelozzi (25’pt Strappelli), Pizzangrilli, Centorame, D’Orazio, Di Eleuterio (24’st CIssè). A disposizione: Natale, Di Francesco, Shera, Galassi, Scatozza, Troiani. All.: Cifaldi
SAN SALVO: Cattafesta, Mastrogiacomo (14’st Mateescu), Aquilano G. (6’st Aquilano L.), Liguori (21’st Di Giovanni), Triglione, Cardinale, Tafili, Della Penna, Polisena, D’Alessandro (21’st Colitto), Alberico (14’st Racciatti). A disposizione: Aquilano M., Vicoli, Persoglio, Gningue. All.: Manes
Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Colanzi di Lanciano e Ricci di Chieti)
Ammoniti: Spinelli (P), Morleo (P), Angelozzi (P), Di Eleuterio (P), Aquilano G (SS), Tafili (SS), Della Penna (SS), Manes (allenatore SS); Espulso: 35’st Triglione (SS)