È stata ufficialmente inaugurata stamattina la rinnovata pista di atletica “Pietro Mennea”, riqualificata di recente. Nell’occasione si è tenuta la 6° edizione del Ragazzo/a più veloce di San Salvo organizzata dalla Podistica San Salvo.
Testimonial della manifestazione due atleti di caratura nazionale Fabrizio Lauretani, campione nazionale ed europeo nei 400 metri a ostacoli [GUARDA L’INTERVISTA] e Miriam Di Iorio, velocista master più volte argento agli Europei e detentrice del record italiano Under 50.
«Ringrazio quanti sono intervenuti in questa giornata di sport e socialità – ha detto la sindaca Emanuela De Nicolis dopo il taglio del nastro – San Salvo ha un’eccezionale rete sociale, costituita da scuole, parrocchie, associazioni sportive, che permette ai nostri giovani di crescere in un ambiente sano. In questa occasione voglio ringraziare tutti voi, che vi prodigate per rendere questi ragazzi più forti, sicuri e sani».
Oltre 100 i giovani studenti scesi in pista per confrontarsi come ragazzo/a più veloce di San Salvo, i vincitori di ogni batteria sono stati:
Sasha Del Borrello, Simone Di Bartolomeo, Giuseppe D’Ortona, Giuseppe Perrino, Matteo Bolognese, Jacopo Cupaiolo, Nicolò Salvatore, Enrico Sciulli, Giovanni Mariotti, Noemi Mignonia, Lisa Marchetta, Gaia Angelone, Ginevra Rossi, Martina Di Gregorio, Sara Miglionico, Giorgia Verino, Maria Stella Franchella, Serena Barbatulli.
Foto Egidio Scardapane