Sfida salvezza a Pontevomano: assenze pesanti ma il San Salvo vuole riabbracciare la vittoria

Aggancio da evitare e rilanciarsi dopo le cinque giornate consecutive senza successi. Dopo la beffa contro il Montorio ’88 per il San Salvo è arrivato il momento di affrontare un’altra delicata trasferta, quella del “Ruggieri”, a Villa Vomano, contro il Pontevomano. Domani (domenica 27 ottobre, ore 15), quello del 9° turno d’Eccellenza, sarà a tutti gli effetti un incrocio salvezza con le squadre divise da tre punti in classifica.

Messi meglio i sansalvesi (11 punti) che però pur avendone persa solo una in stagione nell’ultimo periodo sono inciampati sulla pareggite. In vista di domani il tecnico Manes dovrà rinunciare a due perni, in mediana fuori causa l’infortunato De Marco (fastidio al ginocchio da valutare) e out anche Daleno fermato per un turno dal giudice sportivo. Restano da capire anche le condizioni di Sannino rimasto ai box nella sfida di domenica scorsa. In porta spazio a capitan Cattafesta che, dopo i primi quattro turni con altrettanti “clean sheet” ha subito 5 reti anche se resta ancora il portiere meno battuto della categoria. Davanti a lui Cardinale e Triglione al centro, sui lati Racciatti e De Riccardis. Modifiche anche in mediana, Della Penna sarà il vertice basso con Di Giovanni e Tafili come mezzali. Colitto agirà sulla trequarti con il compito di innescare gli attaccanti Polisena e Mateescu.

Tre sconfitte consecutive hanno costretto il Pontevomano a restare impigliato a quota 8 anche se, pur cadendo nell’ultimo turno interno contro la Pro Vasto, il meglio lo stanno facendo registrare proprio in casa dove sono arrivati già 7 punti. L’allenatore Cifaldi cerca la gara della svolta per ritrovare la via maestra, e domani, con ogni probabilità si affiderà in avanti a Di Eleuterio e l’ex Pro Vasto Centorame nell’ultimo turno autore di una doppietta che però non ha portato punti in dote. Se in estate sono arrivati anche Cissè, Morleo e Colucci nelle ultime settimane l’organico è stato rinforzato con l’arrivo dell’ex Castelnuovo Vomano, l’esperto centrocampista argentino Tadeo Giordano. La rosa della scorsa stagione è stata confermata quasi in blocco con i vari D’Orazio, Spinelli, Ferrini, Porrini, Pizzangrilli, Di Francesco, Sorrini, Natale, Strappelli, D’Orazio, Scatozza e Barzanti.

Una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà, due squadre in cerca di riscatto, il San Salvo, nonostante l’emergenza vuole continuare a muovere la classifica per restare a debita distanza dalle sabbie mobili dei playout.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Cardinale Triglione Aquilano G., Di Giovanni Della Penna Tafili, Colitto, Polisena Mateescu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *