Siamo solo a fine ottobre ma quella di domani per la Virtus Cupello sarà già una sfida da non fallire, i punti peseranno molto più che macigni. Digerite le cinque sberle di Giulianova il menù del 9° turno d’Eccellenza (domenica 27 ottobre, ore 15) vedrà arrivare sul sintetico rossoblù lo Spoltore fanalino di coda.
7 punti a 5, distanza minima, perdere vorrebbe subire un sorpasso che peserebbe parecchio su classifica e umori. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Di Francesco, il terzetto difensivo, con Minchillo e Carlucci, ritroverà capitan Felice, al rientro dopo la giornata di squalifica. Mattia Altobelli fresco di firma e pronto a confrontarsi anche con l’Eccellenza abruzzese al massimo partirà dalla panchina (leggi). Nel 352 corsie laterali occupate da Zaccardi e Troiano, a centrocampo Obodo insieme a Irace e il 2007 Ferrara. In avanti Patrizi e Stivaletta.
Si sfideranno le due difese più perforate del campionato, finora peggio hanno fatto i rossoblù con 19 reti incassate. Tre in più dello Spoltore che domani si affiderà sicuramente all’esperienza dell’ex di giornata Saverio Pedalino, a Cupello nella scorsa stagione. Al suo fianco agirà l’ex San Salvo Tomas Bonanno, lui che proprio sul sintetico cupellese con un gioiello di rara bellezza, nel maggio scorso, ha regalato la promozione in Eccellenza ai biancazzurri.
Altre conoscenze del calcio territoriale sono l’ex Vastese Di Giacomo ed Albanese visto all’opera nel Casalbordino, entrambi nella passata stagione. Dei 5 punti finora raccolti, i ragazzi del tecnico Stefano Bellè, ne hanno conquistati 4 lontano da casa, ecco perché non vanno sottovalutati. In difesa mancherà lo squalificato Terrenzio ma tra gli esperti non mancheranno Zanetti, Ventola e Palena, portiere arrivato in estate dal Penne. Pacchetto under con due elementi della cantera azulgrana come Zapis e Comignani insieme ad Esposito, Iezzi e Rastelli.
Sarà incrocio salvezza fondamentale ma non decisivo, la Virtus Cupello però non potrà accontentarsi del punto, dovrà vincere per toccare la doppia cifra e scacciare via dubbi e paure.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Carlucci Minchillo, Zaccardi Ferrara Obodo Irace Troiano, Stivaletta Patrizi.