A San Vito per aggiungere altri mattoni al mosaico salvezza: il Real Casale a caccia di conferme

Per la prima volta in stagione una domenica contro una squadra che insegue. Le due vittorie consecutive hanno rianimato le ambizioni di un Real Casale che, salutato l’ultimo posto ha anche iniziato a strizzare l’occhio alla zona tranquillità ora distante un solo punto.

Fermarsi ora però a guardarsi allo specchio sarebbe un errore grave, i giallorossi lo sanno bene, ecco perché domani (27 ottobre, ore 14:30), cercheranno di regalarsi un’altra domenica felice. Per l’ottavo turno del girone B di Promozione, appuntamento al “Verì” per sfidare i padroni di casa del San Vito ’83 che finora hanno raccolto 5 punti, uno in meno dei casalesi che cercheranno in primis di evitare il sorpasso da una diretta concorrente per la salvezza (almeno ora questo sta raccontando la classifica).

Mister Anzivino in settimana ha abbracciato l’attaccante Babacar che quasi sicuramente partirà inizialmente in panchina. Davanti si va verso la conferma del tridente leggero e senza punti di riferimento con Ciancaglini e Skubin insieme a Napolitano decisivo per abbattere il 2000 Montesilvano. Nel cuore del gioco ciak della regia in mano a Battista, con lui Giangiulio e Bonacci. Tra i pali l’argentino Giacone darà la caccia al secondo “clean sheet” consecutivo. La difesa ritroverà Di Genni al rientro dopo la squalifica ma potrebbe essere confermato il quartetto con capitan Dell’Osa e Luongo insieme ai laterali Izzi e Walter Canosa.

Eccezion fatta per il blitz di Atessa il San Vito ’83, in questo primo squarcio di stagione, sta faticando più del previsto. Manca ancora la prima vittoria al “Verì” e la posizione di classifica non soddisfa nessuno. Quella di domani sarà una sfida delicata e che dovrà dare risposte dopo il punticino raccolto nelle ultime tre giornate. Il tecnico Iezzi chiederà ai suoi di essere più incisivi sotto porta visto che il reparto offensivo biancazzurro è il più debole del girone con appena 4 reti segnate. A guidare il gruppo l’esperienza di Quintiliani e Catenaro insieme a Cardone, Marino, Scarinci, Pompilio, D’Intino, Verì e Delle Donne. In estate sono arrivati Castello, Scutti, Cesarone, Dieye e il portiere casalese Galante che domani quasi sicuramente partirà dalla panchina.

Non è tempo di fare calcoli ipotetici, si scende in campo per conquistare il bottino più prestigioso, il Real Casale non vuole rallentare e, a San Vito, non si accontenterà del pari.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Luongo Izzi, Bonacci Battista Giangiulio, Skbuin Napolitano Ciancaglini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *