Un volto nuovo per la Virtus Cupello. Profilo studiato da vicino nelle ultime settimane, ha convinto tutti ed è arrivata anche la firma sul contratto che legherà fino al termine della stagione Mattia Altobelli ai colori rossoblù.
Classe ’95 termolese, autentico lusso per la categoria viste le sue 50 presenze in C (Teramo, Foggia, Siracusa, Maceratatese) e le tante in D, soprattutto con la Vastese, di cui è stato anche capitano. Esperienza in biancorosso durata tre anni e mezzo, dal novembre del 2019 fino all’amarissima retrocessione in Eccellenza del maggio 2023.
Un problema al tendine d’Achille lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione (inizialmente era stato anche annunciato dal Casalbordino) ma dopo aver recuperato al meglio ha deciso di tornare in pista. Annunciato in estate dal Difesa Grande Termoli (Promozione molisana) ha deciso di salire un nuovo gradino accettando la chiamata dei cupellesi. In gruppo già da due settimane, ha ritrovato ex compagni (nella Vastese) come Stivaletta, Obodo e Minchillo e, ricevuto l’ok da mister Di Francesco e lo staff tecnico è pronto per tornare in campo.
Sarà un pezzo pregiato chiamato a rinforzare il pacchetto arretrato dei rossoblù, finora il peggiore dell’Eccellenza con 19 reti subite. Difficile vederlo in campo già domenica nella sfida salvezza contro lo Spoltore ma l’arrivo di Mattia Altobelli rappresenta sicuramente un’ottima notizia per la Virtus Cupello.