A Penne, nel big match contro il Lauretum, la Bacigalupo Vasto Marina ha fatto capire, ancora una volta, di essere pronta a dominare la stagione in lungo e largo.
Se il primo tempo è stato quello dell’equilibrio, nella ripresa i biancazzurri hanno spinto forte cercando fino al triplice fischio il gol vittoria. Resta comunque uno 0 a 0 conquistato su un campo di una diretta concorrente confermando il primo posto nel girone B di Promozione, ora in coabitazione con il San Giovanni Teatino.
Domani, al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina andrà in scena l’anticipo al sabato (26 ottobre, ore 14:30), valevole dell’ottava giornata con i biancazzurri chiamati a battere il Castrum 2010 per agguantare il quinto risultato utile consecutivo. Nella mezzora finale a Penne l’allenatore Carlucci ha ritrovato anche il fantasista Regner, l’impressione è che domani partirà di nuovo dalla panchina lasciando spazio a Lopez e Murga. Nel 352 sulle corsie laterali Sciarretta e Vespasiano con capitan Gagliano a sorvegliare la mediana insieme a Conti e Hajdarevic. In porta Di Vincenzo (tra le mura amiche 3 “clean sheet” in altrettanti match), davanti a lui Tommaselli con Bonasia e Vespasiano.
11 punti in classifica e buon momento per il Castrum 2010 soprattutto grazie alle ultime due vittorie consecutive contro San Vito ’83 e 2000 Montesilvano. In estate c’è stato il ripescaggio dalla Prima, in panchina la conferma di Ezequiel Stella (da giocatore visto anche nei professionisti con il Chieti). Nel gruppo squadra si è ripartiti da alcuni pilastri come capitan Basilico, D’Antonio, Cantoro, Nardone, Mottini e Surugiu. Insieme a loro Mercuri, Alfini e Ranalli. Le novità non mancano, su tutte il trentacinquenne Cosmo Palumbo, elemento di provata esperienza tra C, D ed Eccellenza, nel 2019/2020 indossò anche la maglia della Vastese in D. Spazio anche per un ex di turno, il laterale 2004 Antonucci in biancazzurro nella scorsa stagione. Altri volti nuovi sono Di Pentima (arrivato dalla Prima Categoria e già a segno in 3 occasioni), il portiere D’Andrea, l’ex Spoltore Camplone, Di Martile e Russo.
Silvaroli da non sottovalutare ma la Bacigalupo Vasto Marina tra le mura amiche sa solo vincere e vorrà farlo anche domani per continuare a guardare tutti dall’alto del primo posto in classifica.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia, Pollutri Hajdarevic Gagliano Conti Sciarretta, Lopez Murga.