Martedì 29 ottobre, sarà presentato, nell’aula magna del padiglione della direzione sanitaria, il progetto Un albero per la vita. Nella stessa mattinata, successivamente, seguirà la messa a dimora di un giovane albero nel piazzale antistante.
«Un gesto simbolico, un messaggio forte: piantare un albero per la salute», commenta la Asl Lanciano Vasto Chieti spiegando che l’ospedale di Vasto è stato scelto quest’anno come sede regionale dell’evento organizzato dalla Federazione dei dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi) e dal Raggruppamento biodiversità dell’Arma dei carabinieri.
«Sarà un’occasione per riflettere sul legame profondo tra la salute dell’uomo e quella dell’ambiente. Educazione sanitaria significa anche promuovere comportamenti virtuosi che rispettino l’ecosistema in cui viviamo. Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa – sottolinea Barbara Di Nenno, medico dell’ospedale di Vasto e segretario regionale Fadoi Abruzzo – È un gesto concreto per un impegno a lungo termine per la tutela della salute e dell’ambiente».
L’evento (ore 11) organizzato da Di Nenno in collaborazione con il tenente Fanelli dei carabinieri forestali di Pescara, è aperto alla cittadinanza: «Un invito a partecipare, a riflettere e a prendersi cura del nostro futuro, a partire da un piccolo albero».