Officina Cupello scrive una lettera aperta al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, sollecitando interventi sulle strade di competenza. A firmare la missiva sono i coordinatori del movimento politico Antonella Tambelli, Rino De Filippis, Gianfranco Farina e Gianluca Garofalo che mettono sotto la lente il degrado delle Provinciali Vasto-Cupello e Cupello-San Salvo.
«Da tempo ormai queste arterie, fondamentali per i collegamenti locali, sono diventate sinonimo di pericolo per chiunque le percorra. Buche, frane, segnaletica inadeguata e una manutenzione praticamente inesistente fanno di queste strade un problema non più trascurabile – si legge nella lettera – Ci chiediamo come sia possibile che strade così trafficate e rilevanti per gli spostamenti di cittadini e per le imprese locali vengano sistematicamente ignorate dalle istituzioni. Il suo ruolo, come presidente della Provincia, comporta la responsabilità di garantire infrastrutture sicure e adeguate, eppure la situazione della provinciali in questione sembrano dimostrare il contrario».
«I rischi per automobilisti, ciclisti e motociclisti aumentano di giorno in giorno, e le continue segnalazioni dei cittadini sembrano cadere nel vuoto. Lei, da amministratore del territorio, dovrebbe sapere bene quanto sia fondamentale mantenere efficiente la rete viaria per lo sviluppo socio-economico dell’area, ma forse gli impegni politici lontani dal territorio le impediscono di occuparsene. Chiediamo, dunque, che Lei si faccia carico della sistemazione immediata delle strada provinciali in questione, prima che si verifichi l’ennesimo incidente grave. Non bastano più le promesse o le dichiarazioni d’intenti, servono fatti concreti e tempestivi».