Virtus Cupello sconfitto al “Fadini”: Giulianova devastante con una cinquina

Il potenziale del Giulianova è noto a tutti, in questo primo inizio di campionato le difficoltà non sono mancate ma resta la squadra favorita per il salto diretto in Serie D. Nell’ottavo turno di Eccellenza, al “Rubens Fadini”, la Virtus Cupello si è dovuta inchinare ai colpi dei giallorossi vittoriosi con un netto 5 a 0.

Inizio shock per i rossoblù già sotto di tre reti dopo mezzora dove c’è stato l’autentico show di Palma autore di una splendida tripletta. Va detto che dopo il vantaggio Stivaletta ha avuto una grossa chance per pareggiare. Il poker servito dall’ex Casalbordino Finizio poco prima di rientrare negli spogliatoi. Sfida chiusa con un tempo d’anticipo, i giuliesi già con sulle spalle i novanta minuti di mercoledì in coppa contro il Celano hanno abbassato i ritmi consentendo ai rossoblù di avere più spazi nella ripresa.

Un paio di occasioni degne di nota, come la conclusione di Stivaletta con grande intervento di Boccanera. Al novantesimo però è arrivato il pallonetto di Di Domenicantonio a firmare il definitivo 5 a 0.

I giuliesi toccano quota 12, mentre i rossoblù restano fermi con 7 punti senza riuscire a staccarsi dalle pericolose sabbie mobili di bassa classifica. Se quella di oggi era una domenica da mission impossible tra una settimana (domenica 27, ore 15) sul sintetico di casa arriverà lo Spoltore dell’ex Pedalino. Per la Virtus Cupello, che ritroverà capitan Felice, sarà una sfida salvezza da non sbagliare.

GIULIANOVA – VIRTUS CUPELLO: 5-0

Reti: 9’pt, 27’ e 31’pt Palma (G), 44’pt Finizio (G), 45’st Di Domenicantonio (G)

GIULIANOVA: Boccanera, Guidi, De Vito (10’st Pastafiglia), Di Paolo (1’st Giglio), Pinto (36’st Caterino), Scognamiglio, Mbaye (18’st Di Giuseppe), Donatangelo, Cesario, Palma, Finizio (5’st Di Domenicantonio). A disposizione: D’Egidio, Ostili, Di Felice, Matteoli. All.: Cappellacci

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (22’st Berardi F.), Minchillo, Squadrone M., Carlucci, Obodo, Ferrara, Irace (43’st Bellano), Patrizi (38’st Griguoli), Stivaletta (25’st Petti), Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Di Fabio, Scopa, Berardi T., Capuzzi. All.: Di Francesco

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Ricci di Chieti e Yaish di Lanciano)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *