Mainardi para, poi Vasiu show: Roccaspinalveti espugna Vasto. Gode Scerni, pari Odorisiana

Una sesta giornata ricca di sorprese nel girone B di Prima Categoria. Tanta era l’attesa per il big match andato in scena all’ “Ezio Pepe” tra Vasto United e Roccaspinalveti, lo spettacolo non è mancato. Il primo episodio principe alla mezzora del primo tempo con l’esperto portiere Enzo Mainardi decisivo nel neutralizzare un calcio di rigore al vastese Lorenzo Petrella. Da lì in avanti sul match si è abbattuto Admir Vasiu, tre gol in dodici minuti e biancorossi storditi già nel primo tempo. Nel finale il gol della bandiera per Bamba Kane (poi espulso), l’1 a 3 fa volare il Roccaspinalveti (unica squadra ancora imbattuta) di mister Antonio De Cillis al terzo posto, a meno uno dalla vetta grazie al quinto risultato utile consecutivo. Mastica amaro il Vasto United dopo la seconda sconfitta che li costringe a scivolare al quinto posto, seppur a tre lunghezze del primo posto occupato a pari punti da Città di Chieti e Casolana, al primo stop in campionato.

Terzo risultato utile di fila (7 punti) e balzo al quarto posto per lo Scerni andato sotto contro il Montazzoli dopo il calcio di rigore trasformato al ventesimo da Dino Di Campli. I rossoblù del tecnico Nicola Di Martino si sono ancora affidati a Valerio Di Croce, il pari dopo la mezzora e la firma sul definitivo 2 a 1 a dieci minuti dal novantesimo: una doppietta pesantissima. Altra doppietta della domenica, quella di Francesco Pianese bravo a riacciuffare due volte il Villa 2015: punto prezioso per l’Odorisiana in trasferta con il 2 a 2 arrivato a un passo dal novantesimo.

I risultati della 6ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Bomba-Athletic Lanciano: 1-3

Casolana-Canosa Sannita: 0-1

Città di Chieti-Val Di Sangro: 2-1

Fossacesia ’90-Guardiagrele 2016: 1-0

Scerni-Montazzoli: 2-1

Sporting Altino-Perano: 0-1

Vasto United-Roccaspinalveti: 1-3

Villa 2015-Odorisiana: 2-2

La classifica dopo 6 giornate:

Casolana 15

Città di Chieti 15

Roccaspinalveti 14

Scerni 13

Vasto United 12

Val Di Sangro 10

Perano 10

Canosa Sannita 10

Fossacesia ’90 10

Montazzoli 6

Guardiagrele 2016 6

Odorisiana 4

Athletic Lanciano 4

Villa 2015 4

Bomba 3

Sporting Altino 3

Il programma completo della giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 3 novembre, ore 14:30): Canosa Sannita-Villa 2015; Città di Chieti-Bomba; Guardiagrele 2016-Athletic Lanciano; Montazzoli-Vasto United; Odorisiana-Fossacesia ’90; Perano-Scerni; Roccaspinalveti-Casolana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *