Il San Salvo vuole riprendere la marcia vincente: c’è da battere il Montorio ’88

Ripartire immediatamente. Digerita la prima sconfitta in campionato il San Salvo punta con decisione a riprendere la marcia vincente. 6° posto in classifica con 10 punti, la storia dei biancazzurri è sempre la stessa, raggiungere quanto prima la salvezza diretta anche se, per avvicinarsi ai 40 c’è ancora parecchia strada da percorrere.

Ecco perché domani, domenica 20 ottobre (ore 15), sul sintetico del “Tomeo”, nell’8° turno di Eccellenza, sarà fondamentale battere il Montorio ’88, in quella che è a tutti gli effetti una vera e propria sfida salvezza.

L’ottima notizia, per il trainer Manes, è il rientro al centro della difesa di Cardinale dopo aver scontato il turno di squalifica, al suo fianco ci sarà come sempre Daleno (entrato in diffida). Dubbi riguardano gli esterni con Racciatti e De Riccardis che partono favoriti. Nel 4312 vertice basso De Marco con Della Penna e Tafili mezzali, sulla trequarti Colitto. In avanti partirà dalla panchina l’ultimo arrivato Alessio Alberico, il tandem sarà composto da Polisena e Mateescu. Ancora ai box Di Giovanni e il lungodegente Galiè.

Da una neopromossa all’altra, il Montorio ’88 pur avendo 8 punti non vive un periodo felice, le tre sconfitte negli ultimi quattro turni lo dimostrano. Eccezion fatta per la rete della vittoria a Vasto, le api teramane sono rimaste sempre a secco di gol nei tre kappaò. Mercoledì l’andata degli ottavi di Coppa Italia è stata nefasta visto il pesantissimo 8 a 3 subito per mano del Castelnuovo Vomano. Il tecnico De Amicis convive con i dubbi legati alla presenza di Ragozzo, Martucci e Monaco, si affiderà ai confermati Mario e Federico Mosca insieme a Di Sante, Di Stefano, De Marcellis, Ricci, Marini, Di Marcello e il portiere Bartiromo.

Due i punti che dividono le due squadre, la vittoria in casa San Salvo manca da quattro turni (tre pareggi), ecco perché domani dovrà essere la domenica giusta per ritrovare il successo pieno e continuare a restare nelle zone nobili di classifica.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Cardinale Daleno De Riccardis, Della Penna De Marco Tafili, Colitto, Polisena Mateescu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *