Quattro punti negli ultimi centottanta minuti, anche se sei giorni fa, contro il Sambuceto il pari ha pesato parecchio perché raggiunto al fotofinish con l’inferiorità numerica dal ventesimo del primo tempo. L’attuale 15° posto in classifica con 7 punti di certo non soddisfa la Virtus Cupello che però domani, nell’ottava giornata del massimo campionato regionale (domenica 20 ottobre, ore 15), al “Rubens Fadini” sarà chiamata ad affrontare il super Giulianova partito con un ruolino di marcia parecchio altalenante (9° posto a quota 9).
Il tecnico Di Francesco per tutta la stagione dovrà rinunciare al 2006 Giardino infortunatosi gravemente al ginocchio e, in vista di domani, l’altra assenza pesantissima sarà quella di capitan Felice fermato per una giornata dopo il rosso rimediato contro il Sambuceto. Nei tre di difesa con Minchillo e Carlucci potrebbe di nuovo arretrare Obodo mentre sui lati spazio alle certezze Troiano e Zaccardi. Nel 352 mediana verde con Irace accompagnato dagli under Michele Squadrone e Ferrara (2007) mentre in avanti spazio a Stivaletta e Patrizi. In porta uno tra Di Giacomo e Di Cencio.
Mercoledì il Giulianova ha superato il Celano in coppa con un rassicurante 3 a 0 ma i problemi reali sono in campionato dove l’obiettivo dichiarato in estate, il primo posto, al momento è lontano sei lunghezze. In panchina c’è già stato l’avvicendamento tra l’ormai ex Mosconi e Cappellacci, ma anche l’organico nelle ultime settimane, tra ritorni e volti nuovi, ha abbracciato un’altra decina di calciatori. Tra questi Pastafiglia, Pinto, Tonelli, Carbonelli, Palma insieme agli under Baratteri, Theodoros e il 2005 termolese ex Virtus Vasto Caterino. L’organico della scorsa stagione è stato stravolto con le sole conferme di Boccanera, Di Paolo, Donatangelo, Massetti, Scognamiglio e Giglio. In estate sono arrivati elementi di spicco come l’ex Casalbordino Finizio, Mbaye, Di Domenicantonio e soprattutto Cesario. Il trentenne bomber vastese è l’uomo in più dei giuliesi con 6 gol realizzati nelle ultime 5 giornate.
I pronostici pendono tutti dalla parte del Giulianova, la realtà però racconta che i punti di differenza in classifica sono solo due, ecco perché la Virtus Cupello non si farà ingannare dai nomi ma cercherà di giocarsela alla pari per continuare a muovere la classifica su un campo difficilissimo.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Giacomo, Carlucci Obodo Minchillo, Zaccardi Ferrara Irace Squadrone M. Troiano, Stivaletta Patrizi.