Angela Poli Molino è presidente onoraria del Centro comunale di aggregazione sociale Michele Zaccardi di Vasto. La cerimonia si è svolta domenica scorsa nel Cds L’Areha.
«È’ stata – si legge in una nota del Centro Zaccardi – una vera e propria festa a cui hanno partecipato oltre 170 associati. A rendere “saporito” l’incontro, oltre al pranzo, si sono susseguiti balli e canti per passare un pomeriggio in allegria all’insegna dell’amicizia. Il presidente del Centro comunale, Saverio D’Ambrosio, ha consegnato una pergamena, con la motivazione che è stata letta dalla professoressa Pina Francia, e ha fatto consegnare una targa a ricordo dall’ Assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale, Anna Bosco, che ha letto la targa ed ha portato il saluto del sindaco, Francesco Menna, e di tutta l’amministrazione comunale oltre al cuo personale a tutti i presenti, al presidente ed al direttivo, formulando i migliori auguri per l’attività del nuovo anno sociale 2024-2025. Nel suo intervento, ha evidenziato come la sig.ra Angela Poli Molino “sia un esempio di come debba essere la condotta di un politico, di una donna specchiata cha ha saputo conciliare la propria vita famigliare con quella amministrativa, che ha dedicato tutta la propria vita al bene pubblico, e per quanto ha fatto per la Nostra Comunità”. La presidente onoraria – Angela Poli Molino, ha espresso un sentito e doveroso grazie al presidente D’Ambrosio, ai soci, all’asessora Anna Bosco e all’amministrazione comunale di Vasto per la sensibilità profusa nei suoi confronti. Nel suo discorso, ha fatto risaltare “che gli anni passati come assessore ai Servizi sociali siano stati di crescita e di insegnamento, su cosa sia la vita, la sofferenza, l’allegria e come l’hanno aiutata a vivere fino ad oggi. Inoltre il ricordo di come e quando è nato tanti anni fa il Circolo comunale pensionati (era all’inizio del suo assessorato con sindaco Nicola Notaro) poi intestato a Michele Zaccardi nel 2001”. Infine, i soci hanno voluto, come grande dimostrazione di affetto, omaggiare le origini romagnole di Angela, cantando e ballando la canzone Romagna mia».
Il testo della pergamena: Cara Angela, con questa pergamena desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per il tuo instancabile impegno e la dedizione che hai dimostrato in tutti questi anni come Presidente dell’Associazione. Il tuo lavoro instancabile, la tua passione e la tua visione hanno reso possibile la realizzazione di numerosi progetti. Sotto la tua guida, l’associazione è diventata una vera e propria famiglia per tante persone, un luogo dove non ci si sente mai soli, e per questo ti siamo immensamente riconoscenti. Con il cuore pieno di gratitudine, ti ringraziamo per l’impegno e il tempo che hai dedicato alla nostra causa. La tua leadership è stata una luce guida, e il tuo contributo rimarrà per
sempre impresso nella storia della nostra associazione. Non dimenticheremo mai il calore e l’amore che hai donato a tutti noi, e siamo profondamente grati per tutto quello che hai fatto. Grazie di tutto Angela. Con affetto e immensa stima da tutto il sodalizio.
Questo il testo della targa: Per il suo essenziale contributo, personale e politico in una continua collaborazione all’insegna dell’amicizia. Il Centro Anziani è lieto di conferirLe la Presidenza Onoraria della nostra Associazione. Alla sig.ra Angela Poli Molino con profonda gratitudine e riconoscenza. Il Presidente e i Soci.
Foto di Massimo Molino