Dopo aver acceso la stagione con il primo turno di Coppa Abruzzo, l’inizio in campionato, per le due territoriali, nel girone B di C2 di calcio a 5 è stato agrodolce.
Il Casalbordino C5 che in coppa ha eliminato Casoli e Vigor Lanciano, nonostante l’assenza del forte Mattia Di Giulio (out per infortunio), ha conquistato i primi tre punti superando il Paglieta Red Sox.
Nel palasport di Cupello, agli ospiti non sono bastati Cerrone e Zinni, i giallorossi di mister Alfredo Lanza sono passati all’incasso con il 5 a 2 (3 a 0 già al primo tempo) confezionato da una doppietta di Mario Lanza accompagnato dal bomberino Igor Paglione, Nicola Verini e Samuel Marchetti.
Archiviato con il sorriso l’esordio in campionato, il Casalbordino C5 domani (sabato 19 ottobre, ore 15) affronterà in trasferta, al “PalaMiglianico”, il Miglianisport (vittorioso alla prima) con l’obiettivo di infilare il secondo successo di fila.
Dopo aver salutato la coppa al primo turno, esordio in campionato da dimenticare in fretta per il neopromosso Sporting San Salvo scivolato tra le mura amiche pur trovando la via del gol con Silvio Colombaro. La Vigor Lanciano ha gonfiato il petto come confermato dall’1 a 6 firmato da Caporrella (doppietta), Annibale, Martelli, Di Paolo e Cavallo. Non l’esordio che voleva l’allenatore Ivan Evangelista ma siamo solo all’inizio del campionato, c’è tempo per migliorarsi e raccogliere punti pesanti. Magari già tra qualche ora (sabato 19 ottobre, ore 15) quando lo Sporting San Salvo, al “Fontanagrande” di Ortona, contro lo Sporting Tollo darà la caccia al primo acuto in C2.