È uscito oggi 17 ottobre Riappare, il nuovo brano scritto e prodotto da Fabio Neri alla prima vera esperienza da solista. Nel nuovo pezzo il cantante vastese, con l’aiuto di Fabrizio Ranucci agli arrangiamenti e alla parte tecnica e con la voce femminile di Maria Laterza, porta a compimento una canzone scritta già qualche anno fa.
«Il brano volge il suo orizzonte verso una riflessione sincera, quasi brutale, sui propri limiti, sulle proprie paure, la voglia di tornare a qualcosa di puro, di innocente, non ché di vero e quasi infantile, la voglia di rifugiarsi in un luogo interiore dove si torna all’origine di sé stessi, ma allo stesso tempo la voglia di dare un nuovo inizio a tutto, consapevoli più che mai delle proprie debolezze e di quanto la vita abbia segnato nel bene o nel male ciò che siamo diventati», spiega l’autore.
Il video della canzone curato da Pierluigi Patella vede all’ suo interno scene di un meraviglioso cortometraggio realizzato e prodotto dallo stesso videomaker e da Alessandro Sisti. Il corto proprio ieri ha compiuto il suo decennale: «Musica e video si sposavano meravigliosamente cosi da far pensare ai due un’ennesima collaborazione artistica».
Il cortometraggio dal titolo Novanta gradi racconta di Luisa e Francesco, due ragazzi dai trascorsi difficili, che si ritrovano in un gruppo d’aiuto per combattere un male comune a entrambi: l’alcolismo. Credendo di aver raggiunto la piena guarigione dovranno, purtroppo, far nuovamente i conti con la realtà.