A San Salvo è stata lanciata la petizione per chiedere una nuova sezione di scuola media all’interno dell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari”. Attualmente le uniche classi di scuola media rientrano nell’Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”.
A lanciare la raccolta fime sono alcuni genitori che spiegano: «L’Istituto comprensivo “Rodari”, già pilastro della nostra comunità, ha bisogno di una nuova sezione di scuola secondaria di primo grado per garantire la continuità didattica agli alunni che già frequentano la scuola primaria all’interno dello stesso istituto. Questa iniziativa non richiede la costruzione di nuovi edifici, ma l’uso dei locali già esistenti nell’Istituto Rodari. Attualmente, i nostri ragazzi sono costretti a spostarsi in altre strutture, interrompendo la continuità del loro percorso educativo e perdendo il legame con la comunità educante di riferimento».
«Chiediamo – quindi, si legge nella petizione – al Comune di San Salvo di intervenire con urgenza per promuovere l’istituzione di questa nuova scuola, assicurando un ambiente educativo coerente e stabile per i nostri figli.
È possibile firmare la petizione in numerosi esercizi commerciali della città.