Di padre in figlio, un decennio dopo Maurizio, ora tocca ad Alessio: un altro Alberico è del San Salvo

Intorno agli anni 2010 l’allora Us San Salvo poteva permettersi il lusso di poter schierare in attacco un duttile attaccante come Maurizio Alberico. Che nel 2011 trascinò i biancazzurri ai playoff (sfiorando l’impresa contro il super Vasto Marina) laureandosi capocannoniere nel girone B di Promozione con ben 24 reti.

Tredici anni dopo un altro Alberico ha deciso di indossare la maglia biancazzurra, stiamo parlando di Alessio, figlio del già citato Maurizio. Una storia, tutta in famiglia che si ripete, con il classe ’99 pronto a confrontarsi nuovamente con l’Eccellenza dopo le ultime apparizioni in Promozione.

Nella scorsa stagione 15 gol con la Bacigalupo Vasto Marina e, nei primi mesi della stagione in corso, quattro presenze (senza reti) con il Real Casale. Nei giorni scorsi seguito da molto vicino anche da Virtus Cupello e Pro Vasto, alla fine ha deciso di accettare la corte del ds Guerra che riempie lo slot lasciato libero da Colecchia (sceso in Promozione a Lauretum).

Un nuovo attaccante per mister Manes, Alessio Alberico è l’ennesimo vastese che va a rinforzare il San Salvo voglioso di raggiungere a grandi passi la salvezza diretta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *